Riva Acciaio, Lacquaniti (Sel) interroga il Governo: soluzioni immediate per riprendere il lavoro

0

Con una nota il deputato bresciano di Sel, Luigi Lacquaniti annuncia la presentazione odierna di un interrogazione che chiederà alla commissione Attività Produttive le tempistiche e le azioni che intende intraprendere il Governo per rispondere all’esigenza di riprendere l’attività produttiva del gruppo riva Acciaio.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DELLA NOTA:

Oggi presenterò in commissione Attività Produttive al Ministro dello sviluppo economico un’interrogazione a risposta immediata per sapere quali iniziative urgenti intenda assumere il Governo per garantire la ripresa immediata delle attività del gruppo siderurgico Riva Acciaio.

Di fronte alla chiusura degli stabilimenti che mette a rischio il lavoro di quasi 1500 persone (di cui 434 in Valcamonica) ritengo che il Governo debba muoversi con la massima celerità, così come promesso ormai due settimane fa dal Ministro Zanonato, per tutelare l’occupazione e per ripristinare quella legalità che la famiglia Riva ha deciso di violare sistematicamente (dal disastro ambientale di Taranto all’attuale serrata).

Questa vicenda è un vero e proprio banco di prova di altissimo profilo dalla cui risoluzione dipenderà gran parte del futuro dell’industria siderurgica italiana. Sinistra Ecologia Libertà si è schierata fin da subito dalla parte delle lavoratrici e dei lavoratori colpiti dall’odioso ricatto messo in atto dalla famiglia Riva.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ci mancava il comunicato del sig. Lacquaniti. Se Voi foste così bravo a far funzionare un’ azienda, ovvero pagare i fornitori, stipendiare i dipendenti etc, con i conti sotto sequestro da parte della magistratura ,probabilmente avremmo un genio dell’economia….Inv ece abbiamo un politico in più….

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome