Rubati 440 metri di cavi in rame tra Montirone e Ghedi, disagi per i treni

0

Altro che i contenitori dei fiori al cimitero, o alcune canali staccate dalle abitazioni. Quello messo a segno nella notte di ieri tra Montirone e Ghedi è un furto di rame messo a segno da esperti. Per giunta senza scrupoli, visto che l’azione criminale poteva mettere a rischio l’incolumità di passeggeri sui treni ed automobilisti ai passaggi a livello.

Il furto è stato realizzato di notte, prima delle due. E’ quella l’ora infatti alla quale è arrivata la segnalazione di alcuni problemi sulla linea ferroviaria Brescia-Parma tra i comuni di Montirone e Ghedi. Giunti sul posto gli agenti della Polfer si sono accorti che oltre 440 metri di cavo in rame erano stati rubati.

Fortunatamente il primo treno della giornata transita alle 6: da quell’ora sino alle 10:20 i passaggi a livello, danneggiati dal furto, sono stati azionati a mano da personale tecnico mandato il loco. Nel frattempo gli operai ripristinavano i cavi rubati, e i convogli erano costretti a transitare a velocità molto ridotta rispetto al normale. 

E’ evidente che si tratta di un’azione messa a segno da esperti: sarà dura riuscire a individuare i responsabili. Il valore del rame rubato è ancora da quantificare, ma si tratterebbe di alcune migliaia di euro.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Anche quando hanno beccato gli autori del furto (in Val Camonica questa estate) i magistrati li hanno mollati prima di sera……ogni tanto qualcuno ci lascia le penne almeno…..

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome