Microcamera e auricolare al quiz per la patente: “beccato” 37enne pakistano

0

Ha tentato di superare l’esame di teoria per la patente di guida alla motorizzazione con auricolare, microfono e microcamera, ma un è stato smascherato. Un pakistano di 37 anni che abita a Brescia si è presentato alla motorizzazione civile per sostenere l’esame di teoria della patente, ma per essere sicuro di non fallire ha portato anche un “aiutino”, anzi tre: una microcamera con la quale poteva inquadrare le domande, un microfono con il quale comunicare e un auricolare per ricevere le risposte giuste. Tutto inutile però, perché uno degli ingegneri che sorvegliavano la sala hanno notato qualcosa che non andava nell’uomo e avvicinandosi hanno capito di cosa si trattava.

Non è certo la prima volta che qualcuno tenta di superare il quiz della patente con un escamotage, di certo però ora i carabinieri vogliono capire chi ci fosse all’altro capo dell’auricolare a suggerire le risposte giuste. Ciò potrebbe essere utile per capire se esista o meno un meccanismo per superare l’esame imbrogliando.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome