Il Festival del Franciacorta ha fatto un altro pieno di appassionati

0

Maurizio Zanella, Presidente del Consorzio Franciacorta, ringrazia le migliaia di appassionati che hanno visitato aziende Franciacortine durante il Festival Franciacorta in Cantina –  commenta – " Molto interessante l’innalzamento della cultura dei visitatori in materia di vino e di Franciacorta in particolare. Anche questo è un aspetto significativo che valutiamo come un’evoluzione del pubblico, sempre più ampio e attento”.

A conti fatti sono state circa 25 mila le visite alle aziende, e tutte grandi e piccole hanno rilevato significativi incrementi rispetto all’anno scorso.

Le prenotazioni sono arrivate da diverse regioni d’Italia, facendo registrare il tutto esaurito. Pieno successo anche dei 19 tour in bus, organizzati per chi non ama guidare, scelti da circa 500 persone.

Con le adesioni degli ultimi giorni, le cantine partecipanti complessivamente al Festival Franciacorta in Cantina sono arrivate a settanta.

Tra le varie iniziative programmate meritano un accenno quelle organizzate presso l’azienda Monte Rossa e presso Villa Lechi, che hanno riunito in due location numerose aziende produttrici con i loro vini, dimostrando concretamente l’unione di passioni di cui parliamo sempre e che caratterizza il ‘sistema Franciacorta’.

Il prossimo Festival Franciacorta itinerante si svolgerà a Torino il 14 ottobre nella prestigiosa sede del Museo del Risorgimento (via accademia delle Scienze n. 5), e l’ultima tappa dei tour 2013 dei Festival Franciacorta che si terrà il 18 Novembre a Roma presso il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts (Via Alberto Cadlolo n. 101).

Comments

comments

LEAVE A REPLY