Scoprire il Buddhismo: a Brescia il corso con il monaco del centro “Ghe Pel Ling” di Milano

0

La Tibet House Foundation Italy organizza “Scoprire il buddhismo”, un corso di studi che punta a diffondere la cultura buddhista tra i bresciani e non solo.

Il corso si terrà dal 10 al 31 ottobre e dal 14 al 28 novembre e sarà diviso in quattro momenti ideali. Il primo guarderà ai tre aspetti principali del sentiero, vale a dire L’assenza di vera felicità e di sofferenza che caratterizza tutti gli esseri e, al tempo stesso, la mancanza di libertà da questa condizione, chiamata samsara.

La seconda parte sarà dedicata, invece, alla pratica della pazienza con il commento del capito sulla pazienza, contenuto nel testo Bodhisattvacharyavatara di Shantideva e le otto strofe della trasformazione del pensiero attraverso la lettura del breve, ma straordinario testo, scritto da Ghesce Langri Tangpa (1054-1123) che contiene delle istruzioni di- rette, chiare, concise sulle tecniche per eliminare il proprio egocentrismo, l’ostacolo principale all’Illuminazione. Per finire, il corso tornerà sulla pratica della pazienza come suprema pratica ascetica che si contrappone a uno dei peggiori difetti mentali, l’odio.

Per tutte le informazioni dettagliate è possibile rivolgersi a “Tibet la bottega” di via Pusterla 6/c oppure telefonare al 348 0154889 o al 329 6875152. Il corso è riservato agli associati della Tibet Foundation Italy e sarà tenuto da un monaco del centro studi sul buddhismo “Ghe Pel Ling” di Milano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome