Laboratori creativi esperienziali per bambini in Villa Badia a Leno

0

La Biblioteca Richeriana del Dominato Leonense, nata lo scorso anno in Villa Badia a Leno, ha come obiettivo quello di essere espressione delle diverse realtà e talenti presenti sul nostro territorio. Oggi, in collaborazione con l’Associazione LiberaMenteCorpo di Leno, vuole dar voce al talento dei più piccoli organizzando in Villa Badia tre laboratori creativi esperienziali per bambini, guidati dalla dott.ssa Antonella Agosti, arteterapeuta.

Ecco una breve presentazione.

Per bambini dai 4 ai 6 anni: Impronta e colore
In questo laboratorio, il bambino potrà scoprire l’emozione della manipolazione dei differenti materiali imparando così ad esprimersi e a lasciare una traccia di se stesso!
10 incontri il venerdì, dal 18 ottobre al 20 dicembre, dalle 16.30 alle 17.20. Costo: 90 euro.

Per bambini dai 7 ai 10 anni: Arte, uno strumento per crescere divertendosi
Il laboratorio intende promuovere nel bambino la capacità di esprimersi con un linguaggio non verbale per favorire la crescita della propria espressione personale. Attraverso i materiali artistici, il bambino troverà modo di raccontare, in maniera inusuale, emozioni, sentimenti e paure.
10 incontri il martedì, dal 15 ottobre al 17 dicembre, dalle 17.30 alle 18.30. Costo: 90 euro.

Per ragazzi dagli 11 ai 14 anni: Urlo di colore
Si tratta di un laboratorio nel quale il ragazzo, attraverso l’utilizzo dei colori e dei materiali artistici, potrà arrivare ad una nuova percezione delle proprie emozioni e della propria personalità, in un’età così speciale come la preadolescenza.
10 incontri il venerdì, dal 18 ottobre al 20 dicembre, dalle 17.30 alle 18.30. Costo: 90 euro.

Per iscrizioni e contatti
Dott.ssa Antonella Agosti
tel.: 333-6965025
mail: [email protected]     

oppure
Biblioteca Richeriana del Dominato Leonense
tel.: 030-9038463
mail: [email protected]
web: www.fondazionedominatoleonense.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome