Lumezzane, chiude anche la Assoni Giulio Srl, a casa in 30

0

La decisione è stata rimandata il più possibile, ma ora tutti gli operai sono stati informati, e gli atti formali predisposti. La Assoni Giulio Srl di Lumezzane è definitivamente chiusa, 30 operai sono a casa, e le loro famiglie tremano per il futuro che le attende.

Tutto ciò che è stato possibile fare da parte della proprietà dell’azienda, aperta fin dal 1960, specializzata nello stampaggio e nella lavorazione dell’ottone, è stato tirare avanti fino a fine settembre. La produzione su proprie commesse è ferma da tempo, ma le macchine lavoravano per conto terzi, senza soste. I margini però sono troppo risicati, ed ora il gioco non vale più la candela. 

Per un anno i lavoratori potranno usufruire della cassa integrazione, ma non è da escludere che si possano aggiungere altri 12 mesi. Le prospettive però sono desolanti, cercare nuovi posti di lavoro sarà cosa ardua.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome