Pensioni, sotto i mille euro quelle di due bresciani su tre. Mercoledì sindacati in piazza

0
Bsnews whatsapp

Nel bresciano sono oltre 100mila (105.836 per l’esattezza, maggioranza donne)le persone che percepiscono una pensione inferiore ai 500 euro al mese, con un assegno medio di 284 euro e pochi spiccioli. E, come riporta il Giornale di Brescia, sono la maggioranza. Leggermente inferiore è chi infatti incassa un assegno che va dai 500 ai mille euro (sono 101.642 in totale, soprattutto donne). Le pensioni più alte (oltre i 1500 euro) interessano 39.463 uomini e 4.744 donne. Una situazione che preoccupa i sindacati dei dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilpensionati  che manifesteranno mercoledì in piazza Loggia, con corteo che partirà alle 9.30 da piazzale Garibaldi, anche contro il fatto che nessuna delle pensioni è stata adeguata al tasso dio inflazione programmato.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Gli stessi sindacati che spiegano agli immigrati come far prendere la pensione ai loro genitori over 65 senza che abbiano mai versato un euro di contributi in italia? evidentemente non sanno che se la torta vale 100 un conto è mangiarla in 100 e un conto è mangiarla in 1000!

  2. Nessun adeguamento al tasso di inflazione: regalo della Fornero a chi già è in difficoltà anzichè andare a massacrare le pensioni di chi, cumulando privilegi nel sistema totalmente retributivo e soprattutto nel settore pubblico, prende una pensione dieci volte superiore a quanto ha versato nelle casse dell’INPS. Vergogna !

  3. pero mi piacerebbe sapere se in questi calcoli sono comprese reversibilità ed altre altre entrate e fare il classico cumulo dei redditi, la mia vicina prende 285 di pensione inps poi piglia 1650 di reversibilità un affitto di 400 euro al mese ed ha una cifra tra i 200.000 e 300.000 euro investiti in titoli di stato!! per legge la minima e di circa 500 euro al mese perciò chi prende meno è perche ha altri redditi percio la pensione minima viene decurtata!!!

RISPONDI