Anna Calvi nel 2014 si esibirà al Teatro Grande di Brescia

0
Bsnews whatsapp

La Fondazione del Teatro Grande di Brescia annuncia che il 25 febbraio 2014 si terrà al Teatro Grande il concerto della cantautrice britannica Anna Calvi. L’evento sarà inserito nella Stagione 2014 della Fondazione del Teatro Grande e sarà una delle uniche 4 date del tour italiano dell’artista.

Il concerto presenterà i brani tratti dall’ultimo album, One Breath, in uscita domani 8 Ottobre per la Domino. One Breath – che ha già ricevuto 4 stelle dalla rivista MOJO, recensito da Q, Uncut e The Guardian – è un album più personale rispetto al precedente pluripremiato album di debutto. Gli elementi caratteristici dell’esordio di Anna Clavi rimangono, ma One Breath è più istintivo e insistente, rivelando un’ampia gamma di texture ed emozioni. “Ho intitolato l’album in questo modo perché quella canzone riassume la sensazione di essere al culmine di qualcosa,” spiega Anna. “È il momento prima in cui devi aprirti, ed è così terrificante. È spaventoso ed emozionante. È anche pieno di speranza, perché qualsiasi cosa accadrà non è ancora accaduta.”

Le 11 canzoni che compongono l’album mostrano una vasta gamma di punti di riferimento, dal riferimento alla musica dell’Africa occidentale, alle idee concettuali di trasformazione del compositore John Adams, in Sing To Me, omaggio a Maria Callas. Un viaggio emozionale attraverso una vasta gamma musicale. Anna Calvi ha lavorato a stretto contatto con il produttore John Congleton che ha condiviso il suo entusiasmo nello sperimentare ed ha offerto il suo impeto aggiuntivo nel lavorare senza sosta.
One Breath è stato creato in una fase critica della vita di Anna Calvi, il che può spiegare questo cambiamento radicale. “L’anno in cui ho scritto questo disco è stato duro, pur sempre un’esperienza istruttiva. Mi sono sentita, in un certo senso, di scrivere in maniera diversa, alla fine qualcosa di buono sarebbe uscito fuori. Il primo album è stato una chiara dichiarazione: ‘Questo è quello che sono, sono forte’, considerando questa affermazione più in relazione all’uso della musica, per provare a dare un senso a ciò che mi stava accadendo. È più personale.”.

I biglietti per il concerto di Anna Calvi del 25 febbraio al Teatro Grande costano 22,00 euro per tutti i settori e saranno in vendita sul sito annacalvi.com da domani martedì 8 ottobre e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it a partire da mercoledì 9 ottobre.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Domanda: quanto costa questa semi sconosciuta cantautrice autrice di due album che transiterà sul palcoscenico dove si esibirono, tanto per citare, i vari Michelangeli, Milstein, Rostropovich, Del Monaco e altre centinaia di artisti che hanno scritto la storia della musica del Novecento ? No, perchè i membri della Fondazione ed il Sovrintendente dovrebbero rispondere anche ai cittadini ed alla storia culturale di questa città. Il Teatro Grande viene sfregiato da eventi come quello citato e da altri purtroppo già tenutisi negli ultimi anni. Una vergogna, altro che cultura.

  2. Concordo in toto con stradivarius. Tuttavia osservo che i prezzi di questa esibizione – che riassume la sensazione di essere al culmine di QUALCOSA(?)- sono popolari. O no? Vuoi vedere che sono loro al culmine? Chi vorrà vedrà " se alla fine qualcosa di buono sarà uscito fuori". Certo è che se costei canta come scrive…

RISPONDI