Discarica Mazzano, Busi (Patto Civico): prima di tutto va tutelato il territorio

0

Un impegno della Giunta regionale a tenere nella massima considerazione lo stato di particolare criticità del territorio di Mazzano e dintorni in tutti i contesti autorizzativi di competenza regionale e a evitare ulteriori peggioramenti dell’attuale contesto ambientale. E’ quanto si è ottenuto con una mozione di Pd, Patto civico e M5s, sottoscritta dal consigliere del Patto civico Michele Busi, insieme ai colleghi Girelli e Maccabiani, e approvata oggi in Aula. 

“Siamo soddisfatti di questo risultato. Del resto – ha dichiarato Busi – la decisione era molto attesa dalla comunità locale che ha vissuto con grande preoccupazione le tante pressioni ambientali di questi anni. Contro il progetto in questione, sono state raccolte oltre 12 mila firme in pochissimo tempo. E il voto di oggi rappresenta in tal senso una risposta concreta e un primo passo importante a tutela di un territorio già fortemente provato dal punto di vista della qualità di vita e della salute pubblica”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome