Controlli, Carmine e Piazzale Arnaldo sorvegliati speciali fino a fine anno

0

La "movida" per le strade del Carmine e in piazzale Arnaldo non è certo finita con la bella stagione. Se è vero che i disagi per i residenti sono maggiori durante l’estate, quando le finestre rei residenti sono aperte e la gente si riversa in strada fino a tarda ora per cercare un po’ di refrigerio, durante la stagione fredda non finiscono certo i problemi. E’ anche per questo motivo che il Comune assieme ai comitati cittadini dei quartieri più esposti ha chiesto alla Prefettura di intensificare i controlli. La domanda è stata posta durante il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi ieri. Da questo fine settimana sino a Natale i due quartieri, ma anche le zone limitrofe, e corso Mameli, saranno oggetto di specifici controlli.

I controlli saranno concentrati soprattutto nei fine settimana. Non solo ordine pubblico, con Polizia e Carabinieri, ma anche controlli fiscali con Polizia Locale e Guardia di Finanza, controlli per verificare il rispetto delle norme antincendio e di sicurezza con i Vigili del Fuoco, e controlli sulla regolarità contributiva con gli ispettori del lavoro. Una vera e propria task force istituita dagli attori in gioco non semplicemente per multare ma per far rispettare le regole nell’ottica della sicurezza dei clienti, nel rispetto dei residenti e nella tutela della legalità, che va a vantaggio di tutti.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome