Gargnano, sulla strada dei Dossi compare un masso di “dubbia” provenienza

0

Sulla ciclabile della strada dei Dossi di Gargnano è comparso un grosso masso ad intralciare podisti e ciclisti. Secondo quanto dichiarato dal sindaco Gianfranco Scarpetta sulle pagine del Giornale di Brescia però “quel sasso è stato messo lì da qualcuno, non può essere caduto della montagna”.

A scatenare la polemica è stata la fotografia del masso pubblicata su Facebook e che, nel giro di poche ore, ha raccolto decine e decine di commenti di utenti che lamentavano la pericolosità del nuovo percorso. Tesi che però il sindaco si sente di smentire categoricamente: “L’asfalto della pista è nuovo di zecca e non presenta i segni che la caduta di un masso di quelle dimensioni avrebbe provocato nell’impatto”. Ma non solo. In seguito ai controlli da parte dell’ufficio tecnico comunale e degli addetti provinciali le reti di paramassi poste a protezione della montagna che sovrasta la ciclabile sono risultate intatte, da qui l’idea sempre più accreditata che sia stato qualcuno a portare lì il grosso sasso. Per il sindaco dunque la ciclabile è assolutamente sicura.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome