Stamina, il Ministero blocca la sperimentazione clinica e le speranze dei malati

0

Nessuna sperimentazione clinica per il metodo Stamina di Davide Vannoni. A stabilirlo e renderlo noto è il ministero della Salute dopo che il comitato scientifico nominato per valutare la sperimentazione ha “bocciato” il metodo Stamina di trattamento delle cellule staminali.

«Questa è una conferenza stampa che non avrei mai voluto fare, perchè sarei stata invece felice che questa vicenda avesse avuto un epilogo diverso soprattutto per dare risposte a tantissime famiglie che si sono aggrappate alla possibilità di avere una cura che, purtroppo, non c’è». A dirlo è il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, nell’annunciare il blocco delle sperimentazione del metodo Stamina di Davide Vannoni.

Al momento sono 36 i pazienti già in trattamento presso l’ospedale Civile di brescia e altri 150 sono in lista d’attesa. Per loro la speranza si ferma qui.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome