Corri x Brescia, il nuovo anno porta nuovi percorsi

0

Furono 450 all’esordio nel 2011. 700 l’anno scorso, sempre più appassionati e intrepidi, anche sotto la pioggia e la neve. Quest’anno, per la terza stagione, si punta al botto. E’ tutto pronto per l’avvio della ormai tradizionale corsa del giovedì nel centro di Brescia, la "Corri X Brescia".

Giovedì sera alle 19 precise da piazzale Arnaldo prenderà il via la prima corsa del nuovo anno, con partenza, arrivo e l’intero percorso assistiti dai volontari. In totale, dal 17 ottobre al 5 giugno 2014, gli appuntamenti saranno 30. 

Le novità sono molte, ad iniziare dell’ampliamento dell’offerta: non più un percorso dedicato esclusivamente a runner ma anche a camminatori, che potranno percorrere percorsi alternativi, più brevi, rispetto ai corridori. Grazie al sostegno di Uisp e Aics partiranno anche speciali corsi di nordic walking e di running per insegnare le basi di questi sport. Nessuno però vuole formare professionisti: l’approccio è assolutamente democratico, chi vuole può correre, forte, e chi vuole corricchia, magari in compagnia, chiacchierando. L’importante è prendere l’impegno in maniera seria.

L’altra importante novità è che per una volta al mese il percorso sarà "alternativo", non più in centro bensì in uno dei quartieri periferici della città, a partire (il 28 novembre) da Violino e Badia. 

I costi per l’iscrizione alle 30 corse sono di 12 euro per chi si iscrive entro il 24 ottobre, di 20 euro per chi lo fa in seguito; il costo comprende oltre ai ristori finali, e ai gadget, anche l’assicurazione medica. Anche il sindaco ha ricevuto una maglia, chissà se giovedì sarà al via.
(a.c.)

Comments

comments

LEAVE A REPLY