Corri x Brescia, il nuovo anno porta nuovi percorsi

0

Furono 450 all’esordio nel 2011. 700 l’anno scorso, sempre più appassionati e intrepidi, anche sotto la pioggia e la neve. Quest’anno, per la terza stagione, si punta al botto. E’ tutto pronto per l’avvio della ormai tradizionale corsa del giovedì nel centro di Brescia, la "Corri X Brescia".

Giovedì sera alle 19 precise da piazzale Arnaldo prenderà il via la prima corsa del nuovo anno, con partenza, arrivo e l’intero percorso assistiti dai volontari. In totale, dal 17 ottobre al 5 giugno 2014, gli appuntamenti saranno 30. 

Le novità sono molte, ad iniziare dell’ampliamento dell’offerta: non più un percorso dedicato esclusivamente a runner ma anche a camminatori, che potranno percorrere percorsi alternativi, più brevi, rispetto ai corridori. Grazie al sostegno di Uisp e Aics partiranno anche speciali corsi di nordic walking e di running per insegnare le basi di questi sport. Nessuno però vuole formare professionisti: l’approccio è assolutamente democratico, chi vuole può correre, forte, e chi vuole corricchia, magari in compagnia, chiacchierando. L’importante è prendere l’impegno in maniera seria.

L’altra importante novità è che per una volta al mese il percorso sarà "alternativo", non più in centro bensì in uno dei quartieri periferici della città, a partire (il 28 novembre) da Violino e Badia. 

I costi per l’iscrizione alle 30 corse sono di 12 euro per chi si iscrive entro il 24 ottobre, di 20 euro per chi lo fa in seguito; il costo comprende oltre ai ristori finali, e ai gadget, anche l’assicurazione medica. Anche il sindaco ha ricevuto una maglia, chissà se giovedì sarà al via.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome