Arte, talento e tipicità alle Vele di Desenzano

0
Bsnews whatsapp

Dal 19 al 20 ottobre il Centro Commerciale Le Vele organizza un altro weekend dedicato all’intrattenimento di tutta la famiglia, questo fine settimana con una particolare attenzione a tematiche di interesse sociale e la sensibilizzazione della comunità locale attraverso l’arte.

 

Sabato e domenica Le Vele propongono infatti un triplice appuntamento: il primo, nell’area del divertimento di ISTA KUGA situata all’interno del Complesso Commerciale che si trasformerà ne “L’OFFICINA DEI TALENTI”, per una due giorni di laboratori ludico-espressivi dove i piccoli artisti in erba potranno divertirsi a disegnare, colorare e sperimentare con mani, dita e colori esprimendo così tutta la loro fantasia e creatività. I più piccini avranno invece la possibilità di giocare in tutta sicurezza nell’area appositamente allestita con giochi, tappeti gommosi e morbide palline colorate.

Le attività nel giardino di Ista Kuga sono previste, come sempre, negli orari di apertura dell’area (sabato 16.00-19.00,domenica 10.30-12.30 e 16.00-19.00). Il secondo, importante appuntamento con l’arte in programma per il fine settimana dal 19 al 20 ottobre è invece la mostra “Quadri d’autore”: interpretazioni di opere d’arte di rilievo, dal Neoclassico al Moderno, a cura del giovane studente Davide Pinardi (www.davidepinardi.it) e con la supervisione della prof.ssa Monica Tortella.

Davide Pinardi è un ragazzo diciannovenne che attraverso l’arte cerca di dare un significato da adulto alla sua vita "particolare" da autistico e di dialogare con gli altri esprimendo tutte le sue passioni e potenzialità. La sua passione per l’arte è stata portata alla luce dalla prof.ssa Tortella, che esplorando le potenzialità di Davide ha portato alla luce la sua grande passione per la pittura e il colore.

La mostra è nata in collaborazione con il Comitato senza scopo di lucro AMAarti – un Futuro per Davide (www.amaarti.org), che attraverso le proprie iniziative desidera promuovere il gioioso riconoscimento dell’”Altro”, delle sue peculiarità, delle sue opere e che ha come obiettivo sostenere e non lasciare solo Davide nel suo percorso di vita.

L’inaugurazione è prevista per sabato 19 alle ore 11.00, presso l’area di Ista Kuga. Infine, tornano a partire già dal venerdì 18 e fino a domenica 20 i mercatini gastronomici di Quinitaly, con una fantastica selezione di prodotti tipici delle regioni italiane.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI