Arte, talento e tipicità alle Vele di Desenzano

0

Dal 19 al 20 ottobre il Centro Commerciale Le Vele organizza un altro weekend dedicato all’intrattenimento di tutta la famiglia, questo fine settimana con una particolare attenzione a tematiche di interesse sociale e la sensibilizzazione della comunità locale attraverso l’arte.

 

Sabato e domenica Le Vele propongono infatti un triplice appuntamento: il primo, nell’area del divertimento di ISTA KUGA situata all’interno del Complesso Commerciale che si trasformerà ne “L’OFFICINA DEI TALENTI”, per una due giorni di laboratori ludico-espressivi dove i piccoli artisti in erba potranno divertirsi a disegnare, colorare e sperimentare con mani, dita e colori esprimendo così tutta la loro fantasia e creatività. I più piccini avranno invece la possibilità di giocare in tutta sicurezza nell’area appositamente allestita con giochi, tappeti gommosi e morbide palline colorate.

Le attività nel giardino di Ista Kuga sono previste, come sempre, negli orari di apertura dell’area (sabato 16.00-19.00,domenica 10.30-12.30 e 16.00-19.00). Il secondo, importante appuntamento con l’arte in programma per il fine settimana dal 19 al 20 ottobre è invece la mostra “Quadri d’autore”: interpretazioni di opere d’arte di rilievo, dal Neoclassico al Moderno, a cura del giovane studente Davide Pinardi (www.davidepinardi.it) e con la supervisione della prof.ssa Monica Tortella.

Davide Pinardi è un ragazzo diciannovenne che attraverso l’arte cerca di dare un significato da adulto alla sua vita "particolare" da autistico e di dialogare con gli altri esprimendo tutte le sue passioni e potenzialità. La sua passione per l’arte è stata portata alla luce dalla prof.ssa Tortella, che esplorando le potenzialità di Davide ha portato alla luce la sua grande passione per la pittura e il colore.

La mostra è nata in collaborazione con il Comitato senza scopo di lucro AMAarti – un Futuro per Davide (www.amaarti.org), che attraverso le proprie iniziative desidera promuovere il gioioso riconoscimento dell’”Altro”, delle sue peculiarità, delle sue opere e che ha come obiettivo sostenere e non lasciare solo Davide nel suo percorso di vita.

L’inaugurazione è prevista per sabato 19 alle ore 11.00, presso l’area di Ista Kuga. Infine, tornano a partire già dal venerdì 18 e fino a domenica 20 i mercatini gastronomici di Quinitaly, con una fantastica selezione di prodotti tipici delle regioni italiane.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome