Il primo flauto della Scala Marco Zoni in concerto: il 20 ottobre al Grande

0

Si apre con un grande ospite la Stagione autunnale dell’Ensemble del Teatro Grande che si esibirà domenica 20 ottobre alle ore 11.00 nel Salone delle Scenografie del Teatro Grande accanto a Marco Zoni, primo flauto del Teatro Alla Scala di Milano.

L’Ensemble del Teatro Grande, coordinato artisticamente da Sandro Laffranchini, nasce nel 2012 per volontà della Fondazione del Teatro Grande di Brescia. Il progetto dell’Ensemble mira a portare sul territorio bresciano alcuni tra i piu prestigiosi musicisti del panorama italiano riuniti in una formazione da camera flessibile che possa prevedere anche la partecipazione di giovani artisti emergenti. L’Ensemble del Teatro Grande vuole affermarsi come una tra le formazioni più poliedriche del contesto musicale italiano e si caratterizza per la ricerca del bel suono, il fraseggio fluido e fantasioso inseriti in un contesto di pulizia formale. Innovazione e tradizione si sintetizzano in un’interpretazione matura "a tutto tondo", unanimemente riconosciuta dalla stampa, dagli addetti ai lavori e dal pubblico.

La Stagione dell’Ensemble continua la proposta musicale dei concerti della domenica mattina: i due appuntamenti in programma saranno ospitati nel Salone delle Scenografie alle ore 11.00. Al concerto di domenica 20 ottobre seguirà la data del 17 novembre.

Il concerto di domenica 20 ottobre prevede l’esecuzione del Quartetto n.1 in sol maggiore e del Quartetto n. 4 in sol maggiore di Luigi Giannella, i Tre Movimenti e il Quartetto n.7 di Franco Margola, il Trio op.40 per flauto, viola e violoncello di Roussel e il Quartetto in re maggiore KV285 di Mozart. A fianco di Marco Zoni, si esibiranno la giovane e talentuosa violinista Laura Marzadori, Sandro Laffranchini primo violoncello dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano nonché coordinatore dell’Ensemble del Teatro Grande, e Alfredo Zamarra uno dei più apprezzati e richiesti violisti italiani d’oggi.

I biglietti per il concerto del 20 ottobre e per quello del 17 novembre sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Nei giorni degli eventi la Biglietteria sarà aperta dalle ore 10.00 fino all’inizio del concerto). L’accesso al Salone delle Scenografie si effettua da via Paganora 19. 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome