Diritto allo studio, dal Comune di Brescia 330 mila euro

0

Saranno garantiti anche per il 2013 i fondi per il diritto allo studio nel Comune di Brescia.

Il sindaco Emilio Del Bono lo aveva detto già in campagna elettorale e martedì 15 ottobre la Giunta ha approvato lo stanziamento di 330mila euro per assicurare ai ragazzi che frequentano le scuole cittadine pari diritti e opportunità.

“Nonostante il momento difficile”, ha precisato il sindaco, “abbiamo trovato le risorse come avevamo promesso, aumentando addirittura la cifra a disposizione rispetto all’anno scorso, quando erano stati erogati 300mila euro”.

Soddisfazione anche per l’assessore all’Istruzione Roberta Morelli: “Questa è stata una scelta importante della Giunta”, ha dichiarato. “Abbiamo voluto garantire la qualità dell’istruzione di tutti i ragazzi che frequentano gli istituti bresciani, a testimonianza del fatto che la scuola per questa amministrazione è un investimento”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome