Destinazione d’uso nuovo carcere Verziano, Fornasari (Pdl): “Decisione miope da parte di Del Bono”

0
Bsnews whatsapp

“La decisione della giunta Del Bono di non mantenere la destinazione d’uso dell’area adiacente l’attuale carcere di Verziano, per realizzarne in futuro il suo ampliamento, ha del vergognoso e cade proprio nel giorno della visita del Ministro Cancellieri nella nostra città” dichiara la portavoce del PdL/Forza Italia Mariachiara Fornasari commentando le ultime decisioni del sindaco sull’ampliamento del carcere di Verziano e la destinazione d’uso dell’area individuata nel Pgt costruito dalla giunta Paroli.

“La furia iconoclasta del sindaco PD è talmente cieca, che Del Bono non riesce a distinguere ciò che nel PGT c’è di buono, da ciò che semplicemente e legittimamente non è coerente con l’impostazione urbanistica dell’attuale Giunta; togliere diritti edificatori rispetto al documento urbanistico non significa solamente diminuire l’ipotetica volumetria realizzabile, ma, nel caso di specie, si traduce in una visione di città miope e statica – tuona l’esponente bresciana del Popolo della Libertà -. Con l’individuazione nel PGT dell’area, il Comune aveva fatto quanto in suo potere per dare il via alla realizzazione del nuovo carcere e la visita del Ministro sarebbe potuta essere l’occasione per aprire un proficuo dialogo con il Governo in tal senso, invece, purtroppo, l’attuale amministrazione ha sprecato l’ennesima occasione per fare il bene della città”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Premesso che serve denaro pubblico e che la Cancellieri ha fatto presente come per una costruzione totalmente ex novo non sono previsti specifici stanziamenti pubblici, torniamo a Sindaco ed ex Sindaco. Paroli voleva portare accanto al nuovo carcere qualcosa come 60.000 mq di cemento abitativo in più (4.000 di costruzioni direzionali, 43.000 di edlizia residenziale libera e 13.000 di edilizia convenzionata): un Villaggio Sereno 2, gentile omaggio ai palazzinari di turno magari con qualche compensazione di oneri. Colpisce però che anche Del Bono a pagina 5 del suo Programma elettorale, sottoscritto da tutti gli alleati, dicesse espressamente: spostamento del carcere di Canton Mombello e realizzazione di un nuovo carcere presso Verziano. Un po’ di sogni e un po’di confusione, verrebbe da dire.

  2. Qualcuno ha spiegato all’ignara ex consigliera che la nuova maggioranza ha il diritto di governare al netto delle cazzate fatte dalla precedente maggioranza .A Verziano per un po’ di area data all’allagamento il privata aveva ottenuto oltre 28000mq da costruire.Cara Ex consigliera le sa queste cose,temo di no!

RISPONDI