Vittoria della Leonessa che agguanta il primato solitario in classifica

0

Grande vittoria della Leonessa che tra le mura amiche del San Filippo sconfigge la quotata Sigma Barcellona con il punteggio di 74-70: due punti doppiamente importanti, perché permettono alla Centrale di agguantare il primato solitario in classifica. Una grande prova di squadra, nella quale spiccano i 16 punti e 10 rimbalzi di Tamar Slay (nonostante un 5/14 al tiro) e i 15+4 (assist) di Fabio Di Bella.  

La partita si apre con una Leonessa coriacea da entrambi i lati del campo, spinta in attacco da un preciso Robert Fultz (galvanizzato anche dalla presenza in parterre del padre John) e da Fabio Di Bella, autore di 2 triple in un amen.  Brescia arriva a +9 (19-10) a tre dalla prima sirena, ma un grande Andre Collins riporta a soltanto un punto la distanza tra le due squadre a fine 1° quarto.  Il secondo periodo si apre con un uno-due firmato Di Bella e Loschi, che si ripete poco dopo per il 6 Brescia: Barcellona sembra in difficoltà e sprofonda a -10. Grazie alla coppia Maresca-Collins la Sigma si riporta a -3, ma Tamar Slay non sembra essere d’accordo e mette a referto 5 punti consecutivi che chiudono il primo tempo sul punteggio di 38-32.

Al rientro in campo dopo la pausa lunga Giddens trova immediatamente il canestro con un piazzato dalla media, cui risponde Fantoni con un 2/2 dalla lunetta. Collins e Maresca riportano sotto Barcellona, Di Bella risponde: la Sigma non demorde e con Filloy agguanta il -1 a 16’ dalla fine, ma la Leonessa reagisce con un parziale di 9-2 (due triple di Giddens e una di Slay) che portano l’inerzia dalla parte dei biancoblu. Perdichizzi chiama a raccolta i suoi, che però non riescono a diminuire lo scarto di 8 punti che li divide da Brescia, chiudendo il terzo quarto sul 58-50.

I primi 2 minuti del quarto periodo vedono il solo canestro di Maresca, a cui rispondono immediatamente Bushati e Fultz per il +10 Brescia. Young prova a riportare sotto i suoi senza risultati, ma chi ci riesce al posto suo è Andre Collins: il folletto americano mette di fila 9 pazzeschi punti, che però non permettono alla Sigma di espugnare il parquet del San Filippo. Brescia vince e conquista il primato.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome