Il mostro del Garda sulla tv tedesca: si pensa ad uno storione da 8 metri

0

Si tratta semplicemente di ipotesi, ma perlomeno sono ipotesi realistiche, scientificamente plausibili. Sono state avanzate da un biologo marino intervenuto in una trasmissione della tv tedesca "Zdf", che domenica sera ha mandato in onda una trasmissione dedicata al fantomatico "mostro del Garda" (guarda il fimato trasmesso: clicca su questo link), ribattezzato ormai un po’ da tutti Bennie. 

Innanzitutto c’è da dire che la trasmissione non ha utilizzato toni allarmistici, che avrebbero potuto scoraggiare i tanti tedeschi dal raggiungere il lago la prossima estate. Il servizio è divertente, volto più a stuzzicare la curiosità che a spaventare. Gli operatori che a fine agosto vennero sul Garda per girare il video (leggi la notizia) furono accompagnati da Angelo Modina della "Deep Explorers" di Toscolano Maderno. Proprio a bordo dell’imbarcazione dei subacquei tramite un sonar si intercettò un pesce della lunghezza anomala di circa 8 metri. Cosa fu? 

Secondo un biologo intervenuto in tramsissione, le sue parole sono riportate nell’edizione odierna di Bresciaoggi, si potrebbe trattare di un eccezionale storione, o forse di un pesce siluro. Si tratterebbe di un pesce gigantesco per l’acqua dolce di un lago, ma non sarebbe utopia se è vero che all’estuario del Volga è stato pescato uno storione lungo ben 7 metri e 20 centimetri. La caccia continua.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome