Smantellato traffico di migranti dall’Est Europa a Brescia

0

La Guardia di Finanza di Trieste è riuscita a smantellare un traffico di migranti che, una volta raggiunto l’est Europa, in particolare Croazia e Ungheria, venivano trasportati in Lombardia, in particolare a Brescia e Milano via terra. Anzi via piedi. Perchè si è scoperto che il metodo utilizzato dall’organizzazione criminale per far passare la frontiera ai migranti erano le montagne e i boschi.

Organizzati in gruppi da 7/ 15 persone i migranti erano abbandonati tra i boschi senza cibo, senza attrezzature adeguate e utilizzando fatiscenti mezzi che li costringevano a condizioni disumane.

Qualcuno non ce l’ha fatta a causa della fatica ed è stato abbandonato nei boschi, dove in seguito è stato soccorso dai militari.

Ogni transito di migrante fruttava agli arrestati 2 mila euro, che moltiplicati per 15 facevano 30 mila euro per ogni passaggio del gruppo. I finanzieri hanno arrestato quattro persone, ritenute responsabili del traffico.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome