AmicoMed, sabato 26 la prevenzione è protagonista al Freccia Rossa

0

Sabato 26 ottobre, il centro commerciale Freccia Rossa, in collaborazione con QuasarMed, startup innovativa italiana attiva nel settore della telemedicina assistita, ospita uno stand dedicato alla prevenzione e al monitoraggio dell’ipertensione arteriosa.

Lo stand accoglierà tutti i visitatori che, seguiti da un gruppo di medici qualificati, potranno controllare gratuitamente la propria pressione e ricevere informazioni utili su come mantenere in buona salute il proprio cuore e su AmicoMed Pressione, il nuovo servizio di telemedicina per il monitoraggio personalizzato e qualificato della pressione arteriosa, sviluppato da QuasarMed e lanciato in anteprima nazionale a Brescia.

Secondo la Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA), sono più di 15 milioni gli italiani che soffrono di ipertensione e meno della metà di questi si monitorano nel modo dovuto. Obiettivo di questa iniziativa è dunque quello di sensibilizzare la popolazione nei confronti di una patologia che è la principale causa di accidenti cerebrovascolari (ictus) ad oggi troppo sottovalutata e di diffondere la cultura della prevenzione.


La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome