Esondazione Oglio, per l’Alta Valle si passa dalla “Zazza-Rino”. Internet e telefoni fuori uso

0

Migliora la viabilità in Valcamonica. Dopo l’esondazione dell’Oglio della notte scorsa nella località Tre Archi, al confine tra i comuni di Malonno e Sonico, la viabilità sulla statale 42 è stata interrotta a causa di massi e detriti che hanno strappato il guard rail finendo sulla carreggiata e facendone cedere circa 70 metri.

Al momento dal punto di vista viabilistico la situazione sta migliorando grazie all’apertura a senso unico alternato con scambi di marcia ogni 20/30 minuti della strada che passa dalle frazioni montane di Zazza-Rino e che consente di sorpassare la zona esondata e di collegare l’alta Valle, anche se la viabilità resta bloccata per i mezzi pesanti e i pulmann e le attese per gli automobilisti sono lunghe e snervanti.

Vero che la situazione si sta normalizzando con il passare delle ore, ma il consiglio resta comunque quello di evitare spostamenti da e per la Valcamonica se non strettamente necessario. Ora i tecnici di Anas, i volontari della Protezione Civile e i dipendenti comunali stanno cercando di risistemare e mettere in sicurezza i 70 metri distrutti della statale 42, così da assicurare al più presrto la sua riapertura.

Oltre alla viabilità, la pioggia della scorsa notte ha bloccato anche le telecomunicazioni: nella spaccatura della statale è stato tranciato anche un cavo in fibra ottica e dalla scorsa notte la Valle non può collegarsi ad internet e nemmeno al telefono fisso. Problemi di ricezione anche per i telefoni cellulari Telecom.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome