L’orchestra Filarmonica di Franciacorta ricevuta in udienza da Papa Francesco

0
Bsnews whatsapp

Mercoledi 23 Ottobre al termine del cammino di scoperta dei due Pontefici Lombardi, la Direzione Artistica e alcuni membri del Consiglio direttivo dell’Orchestra Filarmonica della Franciacorta hanno incontrato Papa Francesco.

La delegazione franciacortina è stata ricevuta sul Sagrato della Basilica Vaticana, nell’area riservata alle autorità diplomatiche, e ai gruppi scelti; a pochi metri dal centrale baldacchino dove il Pontefice propone la sua meditazione settimanale.
Il Papa, al termine dell’Udienza consueta del mercoledì ha incontrato personalmente, per qualche istante il M° Emiliano Facchinetti.

Il direttore artistico della Filarmonica, portando al Santo Padre la preghiera e il ricordo di tutti i duecento Professori d’orchestra che compongono la Filarmonica della Franciacorta, ha inoltre consegnato dei doni per le “Opere del Papa”. Sono state donate, come era logico pensare, “Bollicine Franciacorta” dell’azienda Agricola Sullali di Erbusco, della Cantina Vezzoli e dell’Azienda Derbusco Cives; al vino, poi, è stata affiancata una forma di Grana Padano, dell’Azienda Festa di Chiari (portata direttamente dal titolare Matteo Festa) e altri prodotti culinari per la carità del Papa.

Il Papa, ringraziando il maestro per i doni, ha chiesto a tutti i membri dell’Orchestra e a tutto il popolo della Franciacorta, un ricordo nella preghiera per lui e per il suo ministero petrino.

La Prefettura della Casa Pontificia, ha concesso questo dono particolare al Maestro Emiliano Facchinetti, alla direttrice generale Luciana Foglia, il socio onorario M° Cristian Frattima, e ad altri nove membri Filarmonici e del Consiglio.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI