Basket, a Veroli il primo ko stagionale della Leonessa

0

Arriva in terra frusinate il primo KO della Leonessa versione 2013-2014, che cade sul parquet di Veroli con il punteggio di 73-53. Una partita difficile sin dall’inizio della Leonessa, che deve la sconfitta in gran parte al terribile secondo quarto di gioco, in cui la GZC ha messo a referto un tremendo parziale di 28-10 che ha spezzato in due la partita. Buone indicazioni da Giddens, autore di 13 buoni punti conditi da 5 rimbalzi. Partono forte i padroni di casa, con un ottimo Giovanni Tomassini, autore di 5 punti nei primi 2 minuti di gara: Brescia reagisce e rosicchia lo svantaggio poco alla volta, riuscendo a portarsi sul 6-5 a 6 dalla prima pausa con Di Bella. Brescia cerca l’allungo con il capitano e Loschi, ma Sanders prima e Carenza poi riportano la disfida in equilibrio (10-10). Slay segna da due e Blizzard chiude con un 3/3 dalla lunetta il primo quarto sul 13-12. Il secondo quarto si apre con un uno-due tutto americano della Leonessa, firmato Giddens-Slay, cui risponde subito Cittadini con 6 punti di fila: lo stesso lungo italiano costringe Cuccarolo a commettere 3 falli in un amen. Inizia così una lunga serie di viaggi in lunetta per Veroli, che costruisce un cospicuo vantaggio in poco tempo: Brescia cerca la reazione con Loschi da sotto, ma Veroli mette in campo tutt’altra intensità. Cittadini continua a trovare la retina dalla lunetta, Giammò segna un piazzato dalla media e Blizzard si inventa un gioco da quattro punti: la Centrale sprofonda a -11 quando mancano 2 minuti e spiccioli alla fine del secondo periodo. La GZC continua a segnare dalla lunetta (11 tentativi nel secondo quarto, ben 18 contando anche il primo), mentre la Centrale in attacco è letteralmente appesa al chiodo: il primo tempo si chiude con la Leonessa sotto di 19. Il secondo tempo si apre con un parziale di 9-2 per la Leonessa (5 punti di Giddens, 2 del capitano e 2 di Fultz), ma Veroli non si fa intimorire e risponde con la specialità della casa, il tiro da tre punti: Casella prima, Sanders poi e ancora Casella ricacciano la Centrale del Latte a –17. Ogni tentativo di Brescia di entrare in partita è vanificato qualche istante dopo dai frusinati, micidiali da ogni punto del campo: si arriva così agli ultimi 10 minuti di gioco sul -19 per i biancoblu. Gli ultimi 10 minuti sono di “garbage time”, Veroli controlla il risultato, Brescia incappa nella prima sconfitta del campionato.

Basket Veroli 73–53 Basket Brescia Leonessa (13-12; 41-22; 54-35)

Arbitri Perretti, Pierantozzi e Maffei Quintetti

Veroli: Tomassini, Sanders, Casella, Samuels, Cittadini.

Brescia: Di Bella, Fultz, Loschi, Slay, Rinaldi.

Basket Veroli: Sanders 10, Cittadini 14, Rossi, Tomassini 6, Samuels 7, Giammò 7, Blizzard 12, Casella 10, Fabiani, Carenza 7.

Basket Brescia Leonessa: Bushati 3, Slay 6, Procacci 3, Rinaldi 6, Loschi 9, Fultz 2, Di Bella 7, Cuccarolo 4, Giddens 13, Maspero.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome