Il bresciano don Piccioli nominato vescovo in Ecuador

0

Un bresciano è il nuovo vescovo della diocesi di Guayaquil, in Ecquador. Il papa, infatti, ha deciso di affidare l’incarico al missionario 56enne Giovanni Battista Piccioli. Piccioli – chiamato dai parrocchiani Padre Junaito – ha 56 anni, è originario di Erbusco (dove ancora sono residenti alcuni suoi famigliari) e vive in Sud America ormai da sette: qui, tra le altre cose, ha realizzato un moderno oratorio e una scuola materna frequentata da 150 bimbi. Ad annunciare la notizia il direttore dell’ufficio Missioni della diocesi di Brescia don Carlo Tartari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. 40 anni fa guayachil era una città di capanne in cui svettavano numerose chiese all’ultimo grido architettonico in cemento armato. Non so come sia oggi ma allora era un’indecenza inguardabile per la politica chiesastica iterra di povertà estrema.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome