Brescia longobarda e gli altri siti Unesco raccontati in un film al Nuovo Eden

0

Il film documentario L’Italia dei Longobardi ripercorre, attraverso il racconto della Historia Langobardorum di Paolo Diacono e attraverso interviste a storici, archeologi, storici dell’arte e testimonial d’eccezione, i sette luoghi italiani della cultura longobarda inseriti nella World Heritage List dell’UNESCO come sito seriale I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.).
 
Per la ricchezza della documentazione affrontata, la qualità delle riprese della regia e le novità scientifiche che trasmette, il film è risultato primo classificato alla XXIV edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto, il principale festival del cinema archeologico italiano e tra i maggiori in Europa.
 
Prodotto dall’Associazione Italia Langobardorum, il film documentario è stato realizzato in partenariato con Archeoframe, il laboratorio di Valorizzazione e Comunicazione dei Beni Archeologici dell’Università IULM di Milano.
 
La proiezione verrà introdotta dall’Assessore alla Cultura di Brescia Laura Castelletti, dai referenti scientifici del progetto e da un rappresentante di Archeoframe.

Proiezione del film documentario
giovedì 31 ottobre, ore 21.00
Brescia, Cinema Nuovo Eden
 
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Durata della proiezione 96 minuti.
www.nuovoeden.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome