Brescia longobarda e gli altri siti Unesco raccontati in un film al Nuovo Eden

0

Il film documentario L’Italia dei Longobardi ripercorre, attraverso il racconto della Historia Langobardorum di Paolo Diacono e attraverso interviste a storici, archeologi, storici dell’arte e testimonial d’eccezione, i sette luoghi italiani della cultura longobarda inseriti nella World Heritage List dell’UNESCO come sito seriale I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.).
 
Per la ricchezza della documentazione affrontata, la qualità delle riprese della regia e le novità scientifiche che trasmette, il film è risultato primo classificato alla XXIV edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto, il principale festival del cinema archeologico italiano e tra i maggiori in Europa.
 
Prodotto dall’Associazione Italia Langobardorum, il film documentario è stato realizzato in partenariato con Archeoframe, il laboratorio di Valorizzazione e Comunicazione dei Beni Archeologici dell’Università IULM di Milano.
 
La proiezione verrà introdotta dall’Assessore alla Cultura di Brescia Laura Castelletti, dai referenti scientifici del progetto e da un rappresentante di Archeoframe.

Proiezione del film documentario
giovedì 31 ottobre, ore 21.00
Brescia, Cinema Nuovo Eden
 
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Durata della proiezione 96 minuti.
www.nuovoeden.it

Comments

comments

LEAVE A REPLY