Lo spettacolo che ha incantato le platee di tutto il mondo: al Grande arriva Un Flauto Magico

0

In arrivo al Teatro Grande l’appuntamento con lo spettacolo che ha incantato le platee di tutto il mondo: Un Flauto Magico con la regia di Peter Brook e la sua compagnia Théâtre des Bouffes du Nord.

Peter Brook è considerato il grande regista del teatro contemporaneo poiché i suoi lavori rappresentano una sintesi pressoché unica e insuperata tra ricerca metodologica, sperimentazione di nuovi linguaggi, teorie sceniche, spettacolarità e attenzione al grande pubblico.
Sul confine tra prosa e opera lirica, Un Flauto Magico è un incantevole adattamento del celebre capolavoro mozartiano, così emozionante e poetico che la cronaca internazionale l’ha definito "la quintessenza stessa del teatro di Mozart" (Le Monde). Nello spettacolo Un Flauto Magico Peter Brook, insieme con Franck Krawczyk e Marie-Hélène Estienne, ha liberamente adattato il libretto di Emanuel Schikaneder trasformando quest’opera in un poetico souvenir, una rilettura che consente agli artisti – allo stesso tempo cantanti e attori – di mettere in scena la più sottile sfumatura delle vibrazioni del linguaggio di Mozart.

"Questo Flauto – spiega Brook – sarà lontano da quello che normalmente ci aspettiamo di vedere quando andiamo all’opera. La ‘collezione’ abituale di effetti scenici, il simbolismo usualmente legato a quest’opera, non faranno parte del viaggio. Al loro posto il pubblico potrà trovare un Mozart eternamente giovane, circondato da giovani cantanti di talento, pronti a improvvisare, a esplorare nuovi colori, nuove forme. Un Flauto leggero ed effervescente, in cui la vicinanza dell’azione scenica permetterà allo spettatore di entrare nella magia e nella tenerezza dell’opera."

Un Flauto Magico verrà rappresentato al Teatro Grande in doppia replica nei giorni 2 novembre alle 21.00 e 3 novembre alle 16.00.

I biglietti per lo spettacolo Un Flauto Magico sono in vendita on line sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it e alla Biglietteria del Teatro Grande (si ricordano gli orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00).

Comments

comments

LEAVE A REPLY