Esondazione Oglio, Parolini (Pdl): bene le risorse investite, ma servono opere definitive e strutturali

2

“Il rischio di esondazione dell’Oglio è un problema grave, da risolvere tempestivamente e in via definitiva. Il primo passo importante è stato fatto, attraverso lo stanziamento di risorse da parte di Regione Lombardia per ridurre i disagi creatisi tra i comuni di Malonno e Sonico, ma non possiamo fermarci qui”. Mauro Parolini, capogruppo del Popolo della Libertà – Forza Italia in Consiglio regionale, commenta così la notizia dell’intervento di Regione Lombardia, complimentandosi con “l’assessore Viviana Beccalossi per la tempestività con cui ha operato in una situazione certamente non facile”.

 

“Ai fondi già stanziati – precisa Parolini – se ne aggiungeranno certamente altri, ma bisogna stanziarli subito. Il punto di confluenza della Val Rabbia col fiume Oglio è un punto critico, già interessato, in passato, da opere di messa in sicurezza volute proprio da Regione Lombardia. In questa porzione di territorio, non servono solo opere provvisionali, ma strutturali, considerata la frequenza con cui si ripetono eventi atmosferici di elevata intensità. Da questo punto di vista – conclude il capogruppo di PdL-FI – assicuro un impegno concreto del Popolo delle Libertà per arrivare ad uno stanziamento di risorse sufficienti ad avviare opere definitive e strutturali”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. C’è un neologismo da usare per i politici in circolazione: ovvìomi. Una raffica di ovvietà e di parole scontate (interventi strutturali, tempestività, nuovi fondi da stanziare) al servizio dei riflettori che ogni tanto devono accendere per autocelebrarsi e giustificare i lauti compensi che dalle nostre tasche finiscono nelle loro. Allegrìa !

  2. Ma avete dato un’occhiata ai quotidiani di oggi? La regione Lombardia spende più di 600 mila euro ogni mese per pagare la pensione agli ex consiglieri (cifre intorno ai cinquemila euro,mensili).E cominciare a pensare che si può risparmiare anche su questa spesa? Per avere le risorse per fare delle opere indispensabili come il ripristino della sicurezza della viabilità dell’alta valle,appunto!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome