Provaglio d’Iseo organizza il concorso “Il mio Paese in un click”

0

Il Comune di Provaglio d’Iseo, al fine di incentivare la conoscenza del proprio territorio indice un concorso fotografico. Il concorso è abbinato al calendario relativo all’anno 2014. L’obiettivo è realizzare il calendario dell’anno  2014 scegliendo 12 immagini a colori o in bianco e nero (12 mesi) che riprendano stralci del patrimonio storico, artistico, architettonico e culturale di Provaglio d’Iseo durante tutto l’anno. L’obiettivo è raccontare, attraverso i luoghi e gli edifici, in maniera creativa ed emozionale, la sua bellezza, la sua vivibilità e gli aspetti peculiari che lo caratterizzano. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti senza limiti di età e nazionalità.

Tempi e modi di partecipazione: i partecipanti sono chiamati ad inviare l’iscrizione e la loro opera fotografica nel periodo compreso tra il 30 Ottobre e il 15 Novembre 2013 esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo: [email protected]; ogni partecipante potrà concorrere con due immagini, una ritraente il patrimonio paesaggistico e un’altra a tema libero, che dovranno obbligatoriamente, pena l’esclusione, essere corredate del titolo e del nome e cognome dell’autore; si accettano solo fotografie in formato digitale JPG  su file con dimensione massima di 5 Mb. Non saranno ammessi fotomontaggi, cornici e firme sulle foto; le fotografie nelle quali compaiano persone riconoscibili devono essere necessariamente corredate da una liberatoria alla pubblicazione firmata dai soggetti fotografati, pena l’esclusione dal concorso; il partecipante, inviando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore, che tale opera possiede i requisiti di novità e di originalità e di detenerne tutti i diritti e solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.

Una Giuria Tecnica valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate e selezionerà le 12 immagini relative ai mesi  che meglio avranno rispettato i requisiti indicati. A concorso terminato, i risultati saranno pubblicati sulla Home Page del sito internet del Comune (http://www.comune.provagliodiseo.bs.it ) e comunicati ai concorrenti via e-mail. Con le fotografie partecipanti sarà allestita una mostra fotografica nella Galleria di Palazzo Francesconi che sarà visibile al pubblico durante gli orari di apertura degli uffici comunali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome