Quarto successo, anche se sofferto, per la Leonessa

0

La Leonessa di Alberto Martelossi fa sua la quarta partita sulle cinque disputate in questo inizio di campionato: anche questa volta la vittoria è arrivata soltanto dopo un finale sofferto e ricco di colpi di scena. A rovinare la festa di Halloween a Di Bella e compagni ci stava pensando l’ex di turno, Leemire Goldwire, il primo americano della storia della Leonessa. Alla fine, spulciando lo scout finale, alla casella punti si legge 33 e in quella degli assist 10: il premio di MVP della partita è senza dubbio tutto per lui, ma i due punti se li intasca Brescia, che ringrazia e vola in testa alla classifica insieme a Veroli, Torino, Biella e Trento.

DI SEGUITO LA CRONACA INTEGRALE DEL BASKET BRESCIA LEONESSA

Parte con il piglio giusto la Leonessa, che contro la difesa a zona schierata da coach Piero Coen trova buone soluzioni dall’arco e dalla media distanza, con Slay e Giddens subito a referto. Dall’altra parte l’ex Goldwire è protagonista di un inizio di gara strepitoso: il folletto di West Palm Beach non sbaglia praticamente nulla e nel solo primo quarto di gioco mette a referto 10 punti (2/3 da tre punti) conditi da 3 rimbalzi. Brescia, nonostante le magie del numero 12 rimane in scia grazie a Slay e Bushati e chiude il primo periodo sul 14-16. Nei secondi 10 minuti di gioco Jesi stringe le maglie in difesa e prova ad alzare il ritmo con Maggioli e Goldwire: chi non permette all’Aurora di mettere la freccia e andarsene è l’idolo del San Filippo, Gino Cuccarolo che tiene a galla la Leonessa con 4 punti, 2 assist e 9 rimbalzi in soli 10 minuti di gioco. Grandi protagonisti, oltre al gigante di Asolo, Franko Bushati con 5 punti e Federico Loschi, autore di due bombe a distanza ravvicinata sul finire del quarto.

Al rientro in campo Brescia ha tutta un’altra faccia: con un parziale di 5-2 tutto ex Montegranaro firmato Di Bella-Slay, la Leonessa ricuce lo strappo e riporta la sfida in parità. Dall’altra parte c’è, non dimentichiamoci, il solito, immenso Leemire Goldwire: il play americano è autore di alcune giocate strepitose, che non permettono alla sua ex squadra di prendere il largo. Di Bella con due triple di fila infiamma il San Filippo, ma Goldwire prima e Maggioli dopo (quest’ultimo per ben due volte) rimettono le cose a posto da oltre l’arco, portando avanti l’Aurora di 6 lunghezze (55-61) in vista dell’ultimo quarto.

L’ultimo quarto si apre con un break di 4-0 per gli ospiti firmato Goldwire-Jukic, cui Brescia risponde immediatamente con una tripla di Federico Loschi. Ancora la Leonessa, che butta il cuore oltre l’ostacolo e riesce a rosicchiare lo svantaggio rimasto con un tiro che si arrampica sul ferro di Slay e con un’entrata di pura classe del capitano. L’Aurora non si arrende e segna dall’arco con Santiangeli, ma ancora Loschi con un palleggio arresto e tiro dalla media riporta Brescia a -4. La rimonta si completa a 5 dal termine grazie a Bushati e Rinaldi ma il solito Goldwire segna ancora dalla media per il nuovo vantaggio ospite. Rinaldi fa 2/2 dalla lunetta, Goldwire fa 1/2 e Slay ipoteca la sfida con una tripla dal peso specifico enorme a 1:33 dal termine per il +2. Ovviamente Goldwire trova il pareggio ma Di Bella fa immediatamente 2/2 dalla lunetta: il finale è convulso, con Leemire che perde palla, Fultz che fa 0/2 dalla lunetta e ancora con Goldwire che da metà campo cerca il tiro della vittoria sulla sirena. Primo ferro, Brescia si porta a casa il 4° successo sulle 5 gare disputate in questo strepitoso inizio di campionato.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome