Torna in scena “Meglio bio in piazza”: appuntamento il 3 novembre

0

Il mondo del biologico “made in Lombardy” torna a mettersi in vetrina nel centro storico di Brescia: è fissato infatti a domenica prossima, 3 novembre, il nuovo appuntamento con “Meglio Bio in Piazza”, ormai tradizionale manifestazione ideata dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra con il patrocinio dell’assessorato al commercio del Comune di Brescia nell’ambito del progetto Duc (Distretto Urbano del Commercio), con il contributo della Regione Lombardia e del FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale).

 

Il nuovo appuntamento targato 2013 si terrà in piazza Tebaldo Brusato, scenario che già molte volte in passato ha accolto l’iniziativa: il progetto è ora quello di riproporre la manifestazione a cadenza mensile, a conferma della grande attenzione che i bresciani hanno fin dall’inizio riposto in un’iniziativa finalizzata a diffondere e rafforzare la cultura del biologico.

“Meglio Bio in Piazza” si riproporrà al pubblico con una formula ormai consolidata, che punta ad offrire ai consumatori dell’area urbana l’occasione di far shopping di tipicità bresciane e lombarde rigorosamente biologiche e a km zero, grazie alla presenza di un gruppo di circa 20 espositori.

Le produzioni tipiche la faranno da padrone: si potranno acquistare formaggi della Valle Sabbia, produzioni casearie di malga della Valle Camonica, vini ed olio di oliva extravergine del lago di Garda, pasta, prodotti da forno, dolci, miele, confetture, succhi di frutta, germogli e molto altro ancora. Non mancherà l’ormai classico spazio “non food”, dedicato a quei prodotti realizzati con materiali ecologici e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo: si andrà dall’abbigliamento agli oli essenziali, passando per piante medicinali ed integratori naturali.  e profumi) che stanno attirando sempre di più l’interesse dei consumatori.

In linea con le atmosfere autunnali, la giornata si arricchirà con degustazioni di caldarroste e vin brulè: e come sempre i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori, per approfondire adeguatamente la propria conoscenza delle metodologie dell’agricoltura biologica come elemento essenziale di uno stile di vita ecocompatibile.

Il prossimo appuntamento con Meglio Bio In Piazza è già stato fissato per il prossimo 8 dicembre, ma nell’attesa i consumatori potranno continuare a far spesa di prodotti biologici bresciani ai mercati settimanali dell’associazione La Buona Terra, aperti ogni sabato mattina a Brescia nello spazio di Cascina Maggia ed ogni lunedì mattina a Toscolano Maderno.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome