La nuova vita di Jordy, abbandonato perché cieco

0

Quella di Jordy e Barbara è una storia d’amore tra un cane cieco, il primo e la sua amorevole padrona, la seconda. La donna quattro anni fa ha letto un annuncio sul sito del canile di Orzinuovi dove si chiedeva “un’adozione del cuore” per un meticcio dal pelo biondo e arruffato di 9 anni e non vendente. Barbara non ha saputo resistere alla tentazione di andare a prenderselo e regalargli una nuova vita, e così ha fatto.

All’inizio Jordy si è ambientato bene, anche grazie all’aiuto di un coniglietto, Timmy, che viveva già nella casa. Difficile, invece, farlo socializzare con gli altri cani, verso i quali Jordi si dimostrava molto aggressivo. Grazie all’aiuto di Andrea Grisi, in arte “Doctor Dog”, in poche lezioni comportamentali il cane è riuscito a superare le proprie paure e ora portarlo a spasso non è più un pericolo, ne per lui ne per gli amici a quattro zampe che incontra sul suo cammino.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome