Tatiana Basilio, la deputata bresciana del M5S: “Le sirene esistono”. Poi ritratta

13

Da un post su Facebook di Tatiana Basilio, deputata bresciana del MoVimento 5 Stelle che ha scambiato un docufiction sulle sirene per verità e ha immaginato un complotto dietro l’occultamento della loro esistenza, è scoppiato un caso finito su tutti i principali giornali nazionali.

Nel post l’onorevole grillina tuona: “Prove? Sei scienziati che stavano facendo studi l’hanno vista, ma il Noe nega tutto, gli sequestra il materiale e li caccia via, perché? Di cosa hanno paura? Perché non ammettete un fatto tanto evidente? Perchè dire agli scienziati che sono dei bugiardi? Perchè fare un blitz a mo di Man in Black e portare via tutti i documenti? Pensiamo di essere gli unici nell’universo, ma non siamo nemmeno unici sulla terra forse abbiamo paura di questo?”

A cornice del post la deputata bresciana ha postato anche un video preso da Youtube e intitolato “Sirene: le ultime verità”. Per provare a rimediare alla figura “barbina” e alla polemica che si è scatenata sul post, la Basilio dopo qualche ora ha specificato, sempre su Facebook che non tutti “possono capire”. E ha aggiunto: “Se trent’anno fa ci avessero detto che ci saremmo collegati ovunque con un aggeggio, a cristalli liquidi, e avremmo potuto scambiarci la posta in un secondo…gli scienziati studiano e ci danno sempre delle meravigliose risposte…”.

La giustificazione però, come il post precedente, è rimasta visibile sul profilo della Basilio solo un paio di giorni, scomparendo poi “magicamente”, anzi in questo caso con l’opzione “elimina post”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

13 Commenti

  1. Spero che il processo di maturazione del M5S porti alla scomparsa politica di alcuni (pochi? molti? troppi?) loro esponenti. D’altronde, visto il botto avuto alle politiche, era prevedibile che in parlamento finissero persone come questa Basilio.

  2. e questa sarebbe una nostra rappresentante in parlamento selezionata dalla rete? ma per favore… fa indubbiamente più danni una incapace che un farabutto. qs non sa nemmeno cosa fa, il farabutto almeno sí.

  3. Un capo capace e simpatico (quasi quasi lo votavo), attorniato da ex compagnoski di quarta fila, parvenues che ricordano i compagni di Totò in Miseria e Nobiltà o i bambini entrati nello sgabuzzino delle marmellate.

  4. sono stati eletti per protesta senza essere mai stati visti sentiti o conosciuti ma alle prossime elezioni si prendono una batosta da farli tornare sulla terra. Tornando al merito della questione ci puo’ stare di prendere una cantonata e cioe’ di scambiare una bufala per una cosa vera ma quello che da piu’ fastidio e’ di prendere in giro i lettori dicendo che " ero ironica " e noi lettori dei pirl@ ma ammettere lo sbaglio no eh e questo la dice lunga sui personaggi del M5S. p.s. ma quel 3d su FB c’e’ ancora o e’ stato tolto ?

  5. Gussaghese alla riscossa!
    Cittadina Basilio lo sa che al santuario della Stella ci sono i fantasmi nel campanile!
    Serve urgetemente un’interrogazione parlamentare.

  6. Una batosta in vista per il M5S ad una tornata elettorale poltica ? Strano, gli ultimi due sondaggi più recenti davano mediamente il PD al 27,8%, il PDL al 26,5% e il M5S al 25,3% con un assenteismo attorno al 45% del corpo elettorale. Forse è meglio non ascoltare…le sirene.

  7. Ho visto il documentario e pur essendo scettico per natura qualche dubbio me l’ha fatto venire. Farla passare per pazza non è corretto, ogni anno vengono scoperte creature sconosciute e l’oceano è un mondo ancora da esplorare

  8. In parlamento c’è gente che crede che l’America sia stata scoperta nel diciottesimo secolo… (video delle Iene docet) di che vi stupite?

  9. Confermo ciò che dice NK. Il soggetto in questione è un deputato camuno del PDL, già di Forza italia, con un’aggravante comica e tragica: è laureato!!!

  10. e’ vero in tutti i partiti vi sono ignoranti , ma questi non dovevano essere il nuovo ? Tra Casaleggio , Crimi Lombardi Basilio Bernini Lupo tanto per citarne alcuni di sparate ne abbiamo viste e sentite anche troppe in soli 6 mesi..non e’ che guardate troppe puntate di Mistero e Lucignolo ?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome