Infobox turistici della Valle dei Segni: apertura rimandata in primavera

0

L’apertura degli Infobox turistici della Valle dei Segni, realizzati dal Distretto Culturale di Valle Camonica e attualmente posizionati nei comuni di Edolo e Breno, slitterà alla prossima primavera. A causa infatti del perdurare delle cattive condizioni meteorologiche, l’intervento di sistemazione e abbellimento delle tre micro-architetture – destinate a diventare  postazioni turistiche ad uso dei cittadini e dei visitatori – dovrà essere eseguito nei prossimi mesi.

 

 Il progetto iniziale, nato nell’ambito del workshop per studenti universitari in collaborazione con il Museo Maga di Gallarate, il Master Politecnico di Milano e il  Master Interior NABA, era stato sviluppato durante il mese di settembre alla Cittàdella Cultura di Capo di Ponte.  Qui una ventina di studenti in architettura, sotto la direzione di tutor esperti, aveva realizzato i tre infobox, riadattandoli da altrettanti volumi, costruiti al Museo Maga lo scorso anno in occasione dell’esposizione “Abitare Minimo”.

L’esito del workshop in Valle Camonica, durato una settimana, si era concluso con la realizzazione della struttura portante dei tre infobox, che per poter essere completati necessitavano di abbellimento decorativo – con i loghi della Valle dei Segni – e installazione di strumenti tecnologici. Ma per procedere alla fase finale del progetto, si dovrà attendere ancora qualche mese. Gli Infobox verranno temporaneamente smontati e immagazzinati per poi essere sottoposti agli interventi di sistemazione all’arrivo della bella stagione.

 “E’ un progetto sperimentale interessante – dichiara Simona Ferrarini, presidente del Distretto Culturale di Valle Camonica – che richiede tempo e cura per poter essere completato. Il ritardo è giustificato dal maltempo, che sta rendendo proibitivi gli interventi all’esterno. Gli infobox della Valle dei Segni verranno quindi ritirati dalle loro postazioni e finalmente questa primavera potremo vederli in funzione.” 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome