Rolfi (Lega): “Mantenere le rassegne fieristiche sul territorio a partire da Exa”

0

Il vicecapogruppo del Carroccio in consiglio regionale della Lombardia, Fabio Rolfi, si è espresso in merito alla situazione del polo fieristico di Brescia. Di seguito l’articolo completo.

“La chiusura della fiera di Brescia è una perdita per tutto il territorio bresciano, in primis per la città capoluogo,  e rappresenta anche il fallimento di chi ottusamente si è opposto ad ogni tentativo serio, concreto e fattibile di reale  integrazione con Montichiari al fine di creare il polo bresciano unificato.” E aggiunge: “Non è’ vero che tutte le fiere sono in difficoltà: lo sono quelle malgestite, che non hanno perseguito strategie di integrazione, che hanno seguito solo logiche immobiliari. Ora è fondamentale mantenere le rassegne fieristiche di Brixia Expo sul territorio bresciano, nello specifico presso il polo di Montichiari che è destinato a diventare la vera fiera di Brescia. In merito è mia intenzione presentare nel più breve tempo possibile un’interrogazione per chiedere all’Assessore competente quali misure verranno messe in campo per agevolare l’integrazione dei due poli bresciani e successivamente quali accorgimenti saranno adottati per fare in modo che le principali rassegne fieristiche non se ne vadano da Brescia, o peggio ancora, dalla Lombardia. Regione Lombardia deve avere un ruolo attivo ed incisivo per conservare sul nostro territorio le rassegne rappresentative che sono cresciute e hanno generato indotto virtuoso. A questo proposito mi dispiace inoltre apprendere che figure autorevoli come Aldo Rebecchi, in qualità di presidente del Banco di Prova di Gardone, siano così perentorie nel liquidare la possibilità di mantenere Exa sul nostro territorio. Serve lo sforzo di tutti per non impoverire ulteriormente un territorio che ha un polo fieristico vivace ed importante come quello di Montichiari che può ancora crescere  ed ospitare altre rassegne di successo da sempre svolte presso il padiglione cittadino. E anche su questo tema intendo sollecitare la Giunta Regionale al fine di sostenere iniziative utili per il polo espositivo monteclarense.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome