Una forma di Grana Padano per celebrare il nuovo sindaco di New York Bill De Blasio

0

Per celebrare l’elezione di Bill De Blasio a sindaco di New York il Consorzio Grana Padano comunica la decisone di inviare alla "Grande Mela" una forma del formaggio Dop più consumato del mondo. In merito si sono espressi il presidente del Consorzio Grana Padano, Nicola Cesare Baldrighi e  il direttore generale Stefano Berni.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO DEL CONSORZIO TUTELA GRANA PADANO

"Una forma di Grana Padano per festeggiare l’elezione di Bill De Blasio a sindaco di New York. Un’idea maturata, ovviamente, del fatto che il nuovo primo cittadino della Grande Mela abbia profonde e radicate origini italiane". Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano, comunica così la decisione di inviare  al nuovo sindaco di New York, Bill De Blasio, una forma del formaggio Dop più consumato del mondo come augurio per il suo nuovo incarico.

"Un piccolo gesto – prosegue Baldrighi  – per salutare con soddisfazione tutta italiana il prestigioso traguardo raggiunto da una persona originaria del nostro Paese".

"New York e gli Stati Uniti – spiega poi Stefano Berni, direttore generale del Consorzio  – sono  sempre stati un punto di riferimento fondamentale per lo sviluppo del made in Italy. E, in tal senso, Grana Padano è riconosciuto come uno degli ambasciatori positivi del ‘saper fare’ italiano nel mondo. Siamo certi che l’investitura del sindaco De Blasio sarà un valore aggiunto per valorizzare ulteriormente le eccellenze del nostro Paese a New York e negli Stati Uniti".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome