Al Freccia Rossa, “18+, la prima regola del gioco”: la campagna per sensibilizzare sul divieto di accesso ai giochi di fortuna per i minori

0

Sabato 9 e domenica 10 novembre, il centro commerciale Freccia Rossa ospiterà una tappa della 3° edizione del progetto “18+ : la prima regola del gioco, campagna informativa realizzata da Moige (Movimento Italiano Genitori) e Lottomatica, in collaborazione con Fit (Federazione Italiana Tabaccai) con l’obiettivo di informare le famiglie dell’esistenza della legge che vieta l’accesso ai giochi con vincita in denaro per i minori di 18 anni.

 

Presso lo stand dedicato, collocato all’interno della galleria commerciale, operatori qualificati saranno a disposizione  di tutti i visitatori fornendo informazioni sulla tutela e sensibilizzazione dei minori rispetto al gioco. Inoltre, saranno adibite 3 postazioni pc dove i visitatori potranno cimentarsi in dei piccoli test che andranno a valutare il potenziale di rischio al gioco dell’utente e la sua conoscenza della legge in materia. Per tutti coloro che avranno compilato il test o avranno chiesto informazioni in merito, Moige donerà una shopper della campagna.

Attraverso “18+, la prima regola del gioco” il centro commerciale Freccia Rossa vuole rinnovare il suo sostegno verso temi d’attualità sociale sempre più forti nella nostra società.

Il Moige – Movimento Italiano Genitori onlus è un’organizzazione di promozione sociale, che agisce per la tutela dei diritti dei genitori e dei minori in ogni aspetto della loro vita: sociale, economica, culturale e ambientale.  Presente oggi in 35 province italiane con un network di oltre 30.000 genitori, il Moige si batte per migliorare la vita di bambini e adolescenti e delle loro famiglie in Italiae, insieme alle federazioni cui aderisce, in Europa e nel mondo. Il suo scopo è quello di informare le famiglie e l’opinione pubblica sul pericolo derivante dai giochi di fortuna per i minori.

 Per saperne di più, seguite il link: www.moige.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome