La fabbrica intelligente. L’Industria del futuro tra sogno e realtà: incontro di Aib

0

“La fabbrica intelligente. L’Industria del futuro tra sogno e realtà”  è il titolo scelto per l’edizione 2013 di SUMMIT, appuntamento dedicato all’innovazione ed alle nuove tecnologie informatiche, promosso da Associazione Industriale Bresciana nel quadro delle settimane della cultura d’impresa.

Il filo conduttore dell’appuntamento del 19 novembre, in programma al Musil di Rodengo Saiano,  guarderà ai nuovi modelli di fabbrica che dovrà essere dotata di soluzioni avanzate e integrate. Centrale per l’affermazione della fabbrica intelligente sarà il ruolo ricoperto dall’automazione nel senso ampio del termine: svolgeranno un ruolo chiave i concetti di cloud computing, i nuovi paradigmi dell’internet of thing, le tecnologie wireless, oltre ai moderni strumenti di progettazione e simulazione e di monitoraggio tramite sistemi avanzati di sensori intelligenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome