A Lonato va in scena “Cantine aperte – San Martino in cantina”

0
Bere in modo consapevole è una buona abitudine sempre più diffusa anche nel bresciano - www.bsnews.it
Bere in modo consapevole è una buona abitudine sempre più diffusa anche nel bresciano - www.bsnews.it

A Lonato del Garda presso la cantina Perla del Garda domenica 10 Novembre dalle 14 alle 20 in collaborazione con Educazione Nutrizionale Grana Padano e l’Associazione “Per una vita migliore” si svolgerà la giornata di “Cantine aperte – San Martino in cantina” promossa dal Movimento Turismo del Vino di Lombardia quale momento privilegiato per conoscere i produttori di eccellenza della nostra Regione Lombardia. Obiettivo della giornata è di fare proprio lo slogan del Movimento Turismo Vino “Vedi cosa bevi” invitando a conoscere la cantina Perla del garda quale luogo di eccellenza per la produzione del vino di qualità e di favorire la mission educativa che il Consorzio tutela grana padano promuove da tempo per divulgare i principi della corretta alimentazione e dell’attività fisica come forma di prevenzione delle principali malattie. Naturale Partner della iniziativa è risultato essere sul territorio bresciano l’Associazione “Per una vita migliore” che redige ogni anno un Diario e un Notes per i Ragazzi delle Scuole Elementari e Medie con l’obiettivo di promuovere nel concreto l’educazione civica ma anche alimentare negli anni decisivi per la crescita dei ragazzi. Testimonial di eccezione saranno il ciclista professionista Lubos Pelanek e Marcell Jacobs campione di atletica , entrambi residenti sul Lago di Garda.

Il programma si articola come segue:

14.00 appuntamento per Adulti appassionati di Nordic Walking

15.30 appuntamento per i ragazzi per la prima lezione di Nordic Walking e Mountain Bike in vigna

16.30 Tavola rotonda sul tema “Sport e crescita individuale” moderata da Domenico Geracitano e che vedra’ come relatori Lubos Pelanek e Marcell Jacobs, Dr. Giampaolo Treccani (Dietlogo),  Gianni Lombardi (Allenatore Federazione Italiana Atletica Leggera) e Mario Visentini (Presidente Corri x Brescia).

17.30 Domenico Geracitano presenta il “Diario per una vita Migliore”

18.30 Bottiglie aperte con Giovanna Prandini, degustazione e consumo consapevole del vino in abbinamento al Grana Padano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome