A Lonato va in scena “Cantine aperte – San Martino in cantina”

0
Bere in modo consapevole è una buona abitudine sempre più diffusa anche nel bresciano - www.bsnews.it
Bere in modo consapevole è una buona abitudine sempre più diffusa anche nel bresciano - www.bsnews.it
Bsnews whatsapp

A Lonato del Garda presso la cantina Perla del Garda domenica 10 Novembre dalle 14 alle 20 in collaborazione con Educazione Nutrizionale Grana Padano e l’Associazione “Per una vita migliore” si svolgerà la giornata di “Cantine aperte – San Martino in cantina” promossa dal Movimento Turismo del Vino di Lombardia quale momento privilegiato per conoscere i produttori di eccellenza della nostra Regione Lombardia. Obiettivo della giornata è di fare proprio lo slogan del Movimento Turismo Vino “Vedi cosa bevi” invitando a conoscere la cantina Perla del garda quale luogo di eccellenza per la produzione del vino di qualità e di favorire la mission educativa che il Consorzio tutela grana padano promuove da tempo per divulgare i principi della corretta alimentazione e dell’attività fisica come forma di prevenzione delle principali malattie. Naturale Partner della iniziativa è risultato essere sul territorio bresciano l’Associazione “Per una vita migliore” che redige ogni anno un Diario e un Notes per i Ragazzi delle Scuole Elementari e Medie con l’obiettivo di promuovere nel concreto l’educazione civica ma anche alimentare negli anni decisivi per la crescita dei ragazzi. Testimonial di eccezione saranno il ciclista professionista Lubos Pelanek e Marcell Jacobs campione di atletica , entrambi residenti sul Lago di Garda.

Il programma si articola come segue:

14.00 appuntamento per Adulti appassionati di Nordic Walking

15.30 appuntamento per i ragazzi per la prima lezione di Nordic Walking e Mountain Bike in vigna

16.30 Tavola rotonda sul tema “Sport e crescita individuale” moderata da Domenico Geracitano e che vedra’ come relatori Lubos Pelanek e Marcell Jacobs, Dr. Giampaolo Treccani (Dietlogo),  Gianni Lombardi (Allenatore Federazione Italiana Atletica Leggera) e Mario Visentini (Presidente Corri x Brescia).

17.30 Domenico Geracitano presenta il “Diario per una vita Migliore”

18.30 Bottiglie aperte con Giovanna Prandini, degustazione e consumo consapevole del vino in abbinamento al Grana Padano.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI