Giornata Mondiale della Prematurità, Spedali Civili in campo

0
Ospedale Civile
Ospedale Civile

Per la Giornata Mondiale della Prematurità, l’Associazione Nati per Vivere, d’intesa con gli Spedali Civili di Brescia e con il patrocinio del Comune di Brescia, ha organizzato una campagna promozionale per aumentare la consapevolezza in merito alle nascite premature, alle possibili conseguenze e alla loro prevenzione, nell’ambito del progetto nazionale proposto da Vivere Onlus, con i partner dell’O.M.S e dell’Unicef. Contestualmente anche O.N.Da, Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna, sta organizzando una giornata di informazione e sensibilizzazione sulle strategie di contenimento dei rischi correlati alla nascita pretermine e alle conseguenti complicanze.

Dal 10 al 17 novembre in collaborazione con l’associazione Nati per Vivere onlus presso la Portineria del Presidio Spedali Civili di Brescia sarà esposto  “l’albero delle calzine” – “Socks for life”

.  Il giorno 17, inoltre, si svolgerà l’open day della Terapia Intensiva Neonatale. Dalle ore 15 alle ore 20,  allestimento info point presso  l’Unità Operativa di Neonatologia e  Terapia Intensiva Neonatale  e salone dei quadri; dalle ore 16 alle ore 17 sarà organizzata una Conferenza “La care nel neonato prematuro” presso la sala riunioni della Terapia Intensiva Neonatale. dalle ore 17 alle 18 indicazioni “L’alimentazione del neonato prematuro” presso la sala riunioni della Terapia Intensiva Neonatale.

Comments

comments

LEAVE A REPLY