Caparini (Lega): è lui lo stakanov delle proposte di legge a Montecitorio

6
Davide Caparini (Lega, vicepresidente Camera dei deputati) - foto da YouTube
Davide Caparini (Lega, vicepresidente Camera dei deputati) - foto da YouTube

Con una media di dieci proposte di legge al mese, l’onorevole leghista camuno Davide Caparini è certamente uno dei parlamentari più attivi di Montecitorio. Lo stakanov della Camera è colui che, dal 15 marzo di quest’anno, ha “prodotto” il maggior numero di provvedimenti come primo formatario, ben 77.

Per dire il vero molte di queste iniziative erano già state depositate nella legislatura precedente (per lui l’attuale è la quarta), ma esistono comunque molte anche di nuovo conio. Al secondo posto della top ten c’è l’ex ministra Michela Vittoria Brambilla che fin qui ha depositato, come prima firmataria, 43 proposte di legge, la stragrande maggioranza dei casi in difesa degli animali e dell’ambiente.

Comments

comments

6 COMMENTS

  1. Qualcuno dovrebbe anche ricordare che il templare junior è in parlamento dal lontano 1996 (21 anni).Non è fuori luogo che ,ogni tanto,faccia vedere che non è lì a scaldare la comodissima sedia.

  2. Per sbaglio non si è aggiunta la precisazione che i 21 anni in parlamento verranno raggiunti da Caparini se questa legislatura arriverà al suo temine naturale. Una curiosità,una nuova "emergente" pasionaria leghista propone il massimo di due mandati per i parlamentari padani.Allora non è un fenomeno solo camuno!!

LEAVE A REPLY