Frana a Vestone, ma le barriere salvano le abitazioni

0

A causa delle piogge dei giorni scorsi, e di qualche spostamento naturale del versante della montagna, ieri mattina gli abitanti di alcune abitazioni situate in località Capparola Sopra di Vestone hanno provato un brivido lungo la schiena. A causarlo la frana di lastroni rocciosi e materiale terroso che si è staccata dal versante. A salvare le abitazioni, facendo il suo dovere fino in fondo, la rete e le barriere posizionate a monte dell’abitato.

Non appena sono stati avvisati dell’accaduto sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco volontari di Vestone, accompagnati dal primo cittadino Giovanni Zambelli ed al tecnico comunale. Per ora i residenti non sono costretti a lasciare, neppure momentaneamente, le loro case, ma in giornata è atteso il sopralluogo di un geologo che chiarirà la pericolosità del fronte che è franato. Non è da escludere che presto si debbano realizzare altre barriere, o rinforzare quelle presenti.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome