Il folk dei Malghesetti per il secondo appuntamento della rassegna Km-zero

0
Il gruppo folk Malghesetti
Il gruppo folk Malghesetti

Il secondo appuntamento della mini rassegna “Km-zero” non e? uno spettacolo teatrale ma un concerto di musica folk. I protagonisti della serata sono i Malghesetti, un gruppo unito dalla passione per la musica e le canzoni dialettali bresciane attivo dal 2001. In questi anni i Malghesetti hanno costruito un repertorio di tutto rispetto. Dopo l’uscita del primo cd, hanno suonato nel 2009 al teatro Arcimboldi di Milano durante la rassegna ID&M – Primo festival della musica dei territori e dei popoli duettando con Davide Van de Sfroos e condividendo il palco con Enrico Ruggeri e Teresa de Sio. Sempre Van de Sfroos li ha voluti come ospiti a Chiari durante il suo spettacolo. Con l’uscita del secondo cd “Puntalmana” (aprile 2013) c’e? stata invece la selezione per il “Tenco ascolta” (un format con cui il Club Tenco invita ad esibirsi dal vivo in tutta Italia i nuovi cantautori ritenuti piu? interessanti). Nella loro musica si intrecciano molteplici esperienze e influssi che vanno dal tradizionale, al beat, al polifonico di matrice gregoriana, al rock, che si fondono pero? in un folk frizzante dal retrogusto asprigno, tipico delle valli bresciane.

Malghesetti
Concerto di musica folk
con Ivan Becchetti e Massimo Pintossi (voci); Maurizio Felicina (voce, batteria); Dario Fezzardi (basso, contrabbasso); Stefano Gustinelli (chitarra); Bruno Podesta? (voce, chitarra, bouzouki); Gabriele Zamboni (fisarmonica)

Spazio Praticabile Via Dante, 159 – Ponte Zanano di Sarezzo
Venerdi? 15 novembre
ore 20:30 – tesseramento 2013 a sottoscrizione libera Ingresso gratuito

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome