Libero il segretario comunale, Lancini ancora no. Domenica il corteo della Lega

14
POLITICA A BRESCIA - Danilo Oscar Lancini (ex sindaco Adro) - diritti Andrea Tortelli
POLITICA A BRESCIA - Danilo Oscar Lancini (ex sindaco Adro) - diritti Andrea Tortelli
Bsnews whatsapp

La prima decisione in merito alle scarcerazioni chieste da tutti i soggetti della vicenda-Adro che attualmente sono agli arresti domiciliari è arrivata ieri. Il giudice Cesare Bonamartini ha revocato la misura cautelare per il segretario comunale, Carmelo Bagalà, ma solo per motivi di salute. Sarà oggi invece, con ogni probabilità, la giornata decisiva per l’eventuale cessazione dei domiciliari per Oscar Lancini e gli altri soggetti coinvolti, l’assessore ai lavori pubblici Giovanna Frusca, il responsabile dell’area tecnica Leonardo Rossi, e gli imprenditori edili Alessandro Casali ed Emanuele Cadei.

Nel frattempo in paese le acque sono decisamente agitate, anche a causa del fatto che il vicesindaco fino ad ora non ha concesso alle minoranze di poter convocare un’assemblea pubblica durante la quale spiegare alla cittadinanza la propria posizione in merito alla vicenda. L’assemblea, inizialmente programmata per venerdì, è stata spostata alla prossima settimana, ma ancora non si sa in quale sede.

E’ stata confermata invece la manifestazione a sostegno di Lancini organizzata dai compagni di partito: domenica dalle 14:30 diversi sindaci ed esponenti del Carroccio, a partire dal segretario regionale Matteo Salvini, sfileranno per le vie del paese, sperando che per allora il loro “sceriffo” sia libero.
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

14 COMMENTI

  1. Domenica possono volare anche le mucche come dici tu……. ma sappi che scaricheranno solo latte…. il resto e stato rilasciato sul Magazzino 47

  2. Caro utente "democrazia" ad Adro manca la democrazia???Perchè non vi danno gratis la sala comunale come siete abituati a avere dai Vostri amici piddini???Oppure perchè certi comuni amministrati dalla Lega o dal pdl non Vi danno finanziamenti…..In vece quando i "bravi ragazzi" dei centri sociali insultano, minacciano e aggrediscono gli avversari politici quella è la Vostra democrazia???Ma va’ a ciapà i racc!!!

  3. in tutti i comuni esistono spazi dove poter fare incontri ed iniziative sociali e politiche gratis o a prezzi bassissimi. Ad Adro i leghisti hanno paura della democrazia e del confronto.

  4. Adro è il comune meglio amministrato della zona…ve lo dice uno che abita in un comune limitrofo amministrato dal pd, dove ogni notte ci sono furti e rapine perchè il sindaco non vuole che la polizia municipale faccia le ronde. Inoltre ad Adro l’imu non l’hanno mai pagata mentre i sindaci di sinistra tutti intorno l’hanno alzata al livello massimo possibile!

  5. La misura cautelare nei confronti del segretario Bagalà è stata revocata e, secondo me, arriverà la revoca ache per gli altri. Segno "tecnico" che il possibile inquinamento delle prove non sussiste più. E segno magari che le prove sono adeguatamente acquisite agli atti. Chissà cosa combinando quei cattivoni dei magistrati…

  6. Eh sì cari utenti! In Itakia si possono criticare tutti ma non i magistrati!Tanto se sbagliano( e spesso sbagliano!) non vengono quasi mai puniti….Sbagliano i rinvii a giudizio, impiegano mesi per i dispositivi di sentenza,ma no , NON si possono criticare….Ep oi, utente "democrazia" sappiamo bene come funzionano i comuni amministrati dal centro-sinistra: quando chiedi le sale comunali o, peggio!, lo spazio in piazza per i banchetti s’inventano SEMPRE balle per non concederli. E in questo caso sono ben supportati dai vari comitati "antichinonlapensaco memeeimieiamicidemoc ratici".Quindi Voi parlate di democrazia ma intendete solo chiudere la bocca a chi non la pensa come Voi.Vedi i vari presidi antilega,, antipdl,antifn,anti quechenonvipiace ETC….

  7. Abito in un comune bresciano amministrato dal pd. Nonostante sul territorio comunale ci siano gia svariati centri commerciali il sindaco piddino ha autorizzato la costruzione di un enorme nuovo centro commerciale destinato a rovinare ulteriormente il comune. Perchè nessun magistrato della procura indaga su questo? Perchè la procura non solo non arresta (eh va be…) ma non si azzarda mai ad indagare sugli amministratori del pd? i piddini al massimo se la cavano con un ‘intervista a report anni dopo, quando ormai è tutto in prescrizione…..

  8. Confermato l’arresto domiciliare per Lancini e soci. Si mette male per i legisti…. manifestate, manifestate e difendete uno che se ne é fregato delle leggi, voi che avete chiesto il voto per la tolleranza zero. Dovreste invece avere il coraggio di espellerlo dalla lega, ma il coraggio non é da voi.

RISPONDI