Sciopero trasporti: per la prima volta ferma anche la metro

0

Tutti fermi. Si preannuncia una giornata difficile quella di domani per il trasporto pubblico di Brescia e provincia. Alla chiamata dei sindacati contro la manovra finanziaria risponderanno praticamente tutte le categorie impegnate nei servizi di mobilità pubblica, dai bus cittadini a quelli extraurbani, dai treni ai battelli sui laghi e, per la prima volta dalla sua entrata in servizio, anche i lavoratori della metropolitana. 

Nel mirino delle sigle sindacali ci sono i nuovi tagli al settore, mentre i lavoratori da tempo chiedono misure per ridurre le tasse in busta paga e rivalutare le pensioni più basse, da finanziare attraverso i tagli, necessari, agli sprechi che si verificano nel settore. 

Nel dettaglio la metro sarà spenta dalle 9 alle 11:30, così come i bus del servizio cittadino. Per avere informazioni precise e intempo reale Brescia Mobilità ha messo a disposizione diversi canali, telefonico, 800.013812 o 030/3061527, web tramite il portale della società, www.bresciamobilita.it, ed i canali sociale, www.facebook.com/bresciamobilita e http://twitter.com/bresciamobilita.

La rete provinciale degli autobus si fermerà dalle 9 alle 11.30 su tutte le linee Sia di Valtrompia, Garda e Valsabbia, e sulle tratte Brescia-Travagliato-Chiari, Brescia-Paratico, Rovato-Chiari, Brescia-Clusane, Brescia-Ome e Brescia-Gussago-Navezze. Sosta un poco più lunga, dalle 9 alle 12, per i pullman Saia delle tratte Desenzano-Verona, Brescia-Castellaro e per la Bassa, il Sebino e la Franciacorta.

I treni rimarranno in stazione dalle 10 alle 14, con Trenord che annuncia che i disagi potrebbero iniziare prima e terminare dopo gli orari. I viaggiatori potranno avere informaizoni tramite il numero di telefono 800.500005 (dalle 7 alle 21), o tramite il web al sito www.trenord.it.

La navigazioni sul laghi, infine, sarà a terra dalle 11 alle 15. 
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome