Forestale di Brescia, sgominato traffico illecito di cuccioli dall’Ungheria

0

La polizia ambientale della forestale di Brescia ha sgominato un’importante rete di trafficanti ungheresi di cani. L’inchiesta è iniziata ancora sei mesi fa ma solo oggi l’attività investigativa è riuscita ad intercettare alcuni cittadini ungheresi che da tempo avevano avviato una fiorente attività illegale di trasporto di cani in Italia. I forestali hanno colto in flagranza di reato i due ungheresi, un uomo e una donna, a Cantù mentre stavano portando a termine la vendita di cuccioli all’interno di un negozio per la cura degli animali.

All’interno del bagagliaio dell’automobile condotta dalla coppia di ungheresi i poliziotti hanno trovato sei cuccioli tra cui bulldog francesi, akita inu e chihuahua, sprovvisti di microcihip, documentazione sanitaria e passaporto. I cani, introdotti illecitamente in Italia, se venduti in nero a commercianti senza scrupoli, sarebbero stati successivamente dati per cani nati sul territorio nazionale e, come tali, venduti a prezzi notevolmente maggiori.

Ora i cuccioli sono stati sottoposti a sequestro penale e affidati a custodi giudiziari. I due ungheresi, invece, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Como per il reato di “traffico illecito di animali d’affezione” e rischiano la pena della reclusione da a tre mesi ad un anno e la multa da 5mila a 15mila euro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome