Rovato punta a diventare “città” onoraria

0

Sono 12 i comuni nel bresciano che vantano il titolo di città: oltre, ovviamente, a Brescia, ci sono Travagliato, Salò, Palazzolo sull’Oglio, Montichiari, Manerbio, Lonato del Garda, Ghedi, Gardone Valtrompia, Desenzano del Garda, Darfo Boario Terme e Chiari. Rovato punta a diventare la 13esima ed è per questo che la Giunta del sindaco Roberta Martinelli ha adottato un’apposita delibera. Come scrive il Giornale di Brescia nella delibera, approvata all’unanimità, si evidenzia come Rovato «possieda i requisiti di tradizioni e storia, edifici e memorie di grande interesse e inoltre rivesta, attualmente, importanza nel tessuto economico e sociale dovuta alla sua strategica collocazione nel cuore della Franciacorta».

Il titolo di "città" non camba molto a livello economico nelle casse di comuni che lo possiedono: il vero cambiamento è nella cartellonistica stradale,che accoglierebbero cittadini e turisti con la nuova dicitura «Città di Rovato».

Comments

comments

1 COMMENT

  1. certo, sono queste le cose importanti. cambiamo i cartelli, di sicuro non a costo zero. i cittadini quando vi ahnno votato volevano proprio queste cose.

  2. Chiedono i ltitolo di "città" i nuovi amministratori. Contemporaneamente danno un parere favorevole a una discarica alle porte della frazione più popolosa. Dovrebbero solo vergognarsi e non farsi vedere più in giro.

LEAVE A REPLY