Grande battaglia per la Leonessa, ma alla fine è Trapani ad avere la meglio

0

Il fattore PalaIlio si dimostra ancora una volta tale, anche per l’unica squadra capace di espugnarlo quasi due anni fa. La Leonessa cade a Trapani con il punteggio di 81-76 dopo 45 minuti di battaglia, caratterizzati da un’intensità di gioco e da giocate spettacolari: una prova di squadra ampiamente sufficiente, dove non è mancato l’apporto più o meno significativo di ognuno dei nostri ragazzi. Si ritorna quindi a condividere il primato in classifica con altre cinque squadre, date le vittorie di Veroli, Torino, Barcellona, Biella e Trento.

DI SEGUITO LA CRONACA DELLA PARTITA

Avvio caratterizzato molti errori e palle perse, con il primo canestro che arriva dopo poco più di un minuti e porta la firma di Tommaso Rinaldi, cui risponde poco dopo l’ex nazionale Andrea Renzi. Ancora un botta e risposta, questa volta tra Parker e Fultz, prima della prima tripla del match segnata da Giddens: Brescia continua a far bene in attacco con Fultz e prova a scappare, ma Trapani si mantiene a contatto e chiude i primi 10 minuti sotto di tre lunghezze (10-13). Nelle prime battute del secondo quarto gli arbitri sono protagonisti con i molti falli fischiati, che non deconcentrano però gli uomini di Lino Lardo: arriva il sorpasso a opera di Baldassarre e Renzi, ma Brescia risponde con Cuccarolo. In poco tempo si va in bonus da entrambe le parti e le difese sono costrette ad adeguarsi: Parker e ancora Baldassarre continuano a muovere la retina, mentre con 5 punti consecutivi del capitano Brescia ritorna a -1. Bushati e Slay firmano il sorpasso della Leonessa insieme ai liberi di Cuccarolo, ma i siciliani sono presenti e rimangono a contatto: Di Bella segna da sotto ma Rizzitiello punisce dall’arco per il 32-31 alla fine del primo tempo.

Inizia il terzo quarto con un botta e risposta tra Parker e Loschi: i siciliani giocano bene in attacco, ma dall’altra parte Brescia può contare su un ottimo Tommaso Rinaldi. Botta e risposta tra le due squadre, altri due punti di Rinaldi e fallo tecnico fischiato alla panchina di Trapani: Brescia cerca la fuga e prova ad approfittare anche del secondo fallo tecnico, fischiato questa volta a Lowery. I ragazzi volano a +3, ma sbagliano cinque tiri consecutivi e i siciliani ne approfittano: Lowery segna da oltre l’arco, mentre Renzi ne mette due per il sorpasso. Giddens fa 2/2 dalla lunetta ma ancora Renzi segna da sotto e chiude il terzo periodo sul 53-51. Brescia apre gli ultimi dieci minuti con un parziale di 7-2 grazie a Di Bella e Slay, ma Trapani con Renzi e Parker (grazie anche a un fallo tecnico fischiato a Giddens) si porta avanti sul 62-58. Brescia trova finalmente la via del canestro con Gino Cuccarolo che va a inchiodare a due mani e subito dopo fa 1/2 dalla linea del tiro libero. Renzi segna, Fultz risponde e le due squadre rimangono divise da una sola lunghezza: Parker fa 2/2 ai liberi, ma Giddens segna da oltre l’arco per il 66-66 a 2 minuti dalla fine.  Gli attacchi si bloccano e JR sbaglia il tiro della possibile vittoria: si va così all’overtime. La Leonessa mette a referto un parziale di 7-2 nei primi due minuti del supplementare, grazie a Fult, Rinaldi e Cuccarolo, ma Lowery e Parker trascinano i siciliani al -3. Ancora Parker e Trapani è sul +1 a 1:12 dal termine: Giddens risponde con palleggio arresto e tiro, ma Giancarlo Ferrero mette a referto una tripla pesantissima. Brescia non riesce più a replicare e incappa nella sua seconda sconfitta di campionato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome