Dai Magazzini del Caffè di Torbole la cialda che sfida Nespresso

0

E’ la battaglia di Davide contro Golia. L’azienda di Torbole Casaglia Magazzini del Caffè ha brevettato una capsula in polipropilene completamenter compatibile con tutte le macchine Nespresso esistenti sul mercato. La piccola torrefazione bresciana guidata da Roberto Schibuola ha le carte in regola per sottrarre una fetta di mercato alla multinazionale alimentare svizzera.

La posta in gioco è importante, specie in termini di fatturato, se si considera che la Nespresso detiene il 30 per cento dell’intero mercato del caffè in cialde. E Magazzini del Caffè ha deciso di prendersene una parte brevettando due tipologie di capsule in polipropilene compatibili con le macchinette Nespresso, ognuna delle quali può essere commercializzata nei mercati del Nord e del Sud Europa a seconda delle cause vinte da altri piccoli produttori contro la multinazionale svizzera. Secondo quanto dichiarato al Giornale di Brescia da Schibuola, i Magazzini del Caffè hanno “già contratti firmati per circa 30 milioni di euro. Il primo contratto triennale da 25 milioni è stato siglato con un grosso distributore francese”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome